Brevi di cronaca

Brevi di cronaca

Dal 24 al 26 ottobre, durante la manifestazione di Libera, “Contromafie”, sarà presente anche il comune di Marina di Gioiosa Jonica. Per la precisione sarà il 25 ottobre il giorno in cui il Sindaco Vestito interverrà, presso la sala Giulio Cesare del Campidoglio, su tema:” Enti Locali e buone prassi per la trasparenza”.

 

Cambio al vertice del comando dei Carabinieri di Roccella Jonica. Il Capitano Comparato destinato a nuova località verrà sostituito dal Tenente Di Mauro, proveniente di Reggio Calabria e prossimo al passare di grado.

 

Brutte notizie per i pendolari dello Stretto. La Ragioneria generale dello Stato ha dato parere negativo all’emendamento alla Legge di stabilità che aveva previsto uno stanziamento complessivo di 30 milioni di euro per garantire il servizio triennale di collegamento con aliscafi tra Messina, Reggio Calabria e Villa San Giovanni. Adesso si dovrà trovare nell’immediato un’altra soluzione che garantisca il finanziamento di un servizio essenziale per i pendolari dello Stretto, visto l’avvicinarsi de termine dell’ultima proroga concessa al Consorzio Metromare e fissata al prossimo 31 dicembre.

 

Sempre restando sullo Stretto Dopo la rottura delle trattative con Bluferries, azienda del gruppo FS che opera i traghetti nello Stretto di Messina, la Filt Cgil ha proclamato per il 4 novembre una giornata di sciopero dei lavoratori.

 

Resti di costruzioni di epoca romana, mura antiche, pavimentazioni, un ponte, una fontana e molti altri reperti sono stati trovati a Lattarico in provincia di Cosenza. A darne notizia è stato il consigliere regionale Guccione che ha sottolineato come questi siano soltanto i primi ritrovamenti di un patrimonio ancora tutto da scoprire.

 

 

Torneo amichevole di tiro con l’arco itinerante in quel di Roccella che ha riscosso un buon successo e ha coinvolto diversi punti della cittadina jonica.. La manifestazione ha coinvolto prevalentemente compagnie di arcieri del centro Italia.

 

Calcio a 5 femminile serie A vittoria del Locri per 5-1 sul Vittoria.

 

In serie D sale a 10 punti il Roccella per effetto della vittoria in trasferta col punteggio di 3-1 sul Montalto.

 

In eccellenza la locridea Brancaleone cade a Cutro 2-1. In promozione girone B pari del Locri per 0-0 contro l’Aurora Reggio. Perde in casa 1-0 il Bianco contro la Reggio Mediterranea. Sconfitte anche per il Gioiosa Jonica 1-2 con la Bagnarese e  per il Marina di Gioiosa regolato nel derby, in casa, 3-0 dal Caulonia. Il quadro completo con risultati e classifiche su stadio radio.it

 

Meteo: Tempo sereno in giornata con temperature incluse tra i 18 e i 26 gradi.

Tags