Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Siderno. Ha rinunciato a correre alle primarie il dottor Pierdomenico Mammì:”La mia famiglia mi ha dato mandato a concorrere, la mia famiglia me lo ha revocato”. Questo è quanto detto dal professionista sidernese che ricordiamo essere stato vittima, mercoledì scorso, di una intimidazione. Nella stessa conferenza stampa la dottoressa Fragomeni, segretaria PD Siderno, ha annunciato come il partito si riserverà modalità di autodeterminazione in vista dell’eventuale primaria del 22 febbraio.

Il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio ha nominato la nuova Giunta regionale.
 Due sono consiglieri eletti Vincenzo Ciconte, vicepresidente e assessore al Bilancio e Carlo Guccione (Lavoro) e due esterni, l'attuale ministro Maria Carmela Lanzetta (Riforme e Cultura) Antonino De Gaetano (Infrastrutture e trasporti). L'esecutivo sarà completato dopo l'approvazione in seconda lettura della riforma statutaria e contemplerà il 30% di rappresentanza femminile.

 

Increscioso fatto di sangue a Lamezia Terme. Un imprenditore edile Domenico Gigliotti, di 40 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco e poi l'auto con il cadavere è stata data alle fiamme. L'omicidio è stato compiuto davanti all'abitazione di Gigliotti intorno alle 4 della notte mentre l'uomo stava facendo rientro a casa a bordo della sua automobile. Sul luogo del'omicidio sono intervenuti i carabinieri e personale della Squadra mobile di Catanzaro.

 

Fiamme gialle, Dogana e Monopoli hanno proceduto al sequestro di un container proveniente dalla Cina carico di giocattoli contraffatti delle più note marche, Hello Kitty , Winnie the Pooh, Cars , Angry Birds, ecc.L'operazione, condotta dalla Procura della Repubblica di Palmi, ha consentito, dopo una serie di incroci documentali e successivi meticolosi controlli eseguiti su numerosi container in transito presso il porto di Gioia Tauro, l'individuazione del carico illecito occultato in un contenitore imbarcato nel porto cinese di Shantou. I rilievi hanno confermato la contraffazione dei pezzi. Il valore commerciale è stato stimato in oltre 26.000,00 euro. La merce, formalmente, era destinata in Montenegro.

 

Dopo le polemiche sui bronzi all’expo ecco l'idea del ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini. "Stiamo lavorando con Alitalia - ha detto il ministro presentando la nuova piattaforma digitale VeryBello! - per offrire un pacchetto che comprenda non solo il biglietto Milano-Reggio Calabria, ma anche l'accoglienza e il trasporto dall'aeroporto al museo".

 

Come ogni lunedì una sfilza di risultati calcistici. Iniziamo dal futsal femminile serie A. Grande vittoria dello Sporting Locri che a Vittoria vince 9-0. In serie D cade in casa il Roccella per 3-1 contro il Rende. In eccellenza pareggio tra Brancaleone e Sambiase per 2-2. In promozione girone b: San Giuseppe-Marina di Gioiosa 2-0, Bagnarese-Bianco 3-0 (a tavolino), Soriano-Gioiosa Jonica 2-1,  Caulonia-Aurora Reggio 3-1,  Locri-Villese 2-1. Il quadro completo anche per gli altri campionati lo troverete su stadioradio.it

Meteo. Pioggia persistente. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature: 8°C la minima e 12°C  mare poco mosso.

Tags