Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

E’ stato un weekend di presentazioni di liste, però oltre alla commissariata Bovalino, c’è un altro comune dove non si voterà. A Platì, infatti, nessuno ha depositato una lista e dunque il comune dell’entroterra si prepara alla proroga della lunghissima gestione commissariale fino ad, almeno, la prossima tornata elettorale utile.

Un proiettile sparato da un bandito dopo una tentata rapina in una tabaccheria, ha sfiorato un passante. E' successo a Reggio Calabria, nel rione Mosorrofa.   Due banditi col volto travisato ed uno armato di pistola, sono entrati in una tabaccheria per compiere una rapina. La reazione del titolare, però, li ha messi in fuga. Mentre stavano scappando, il bandito armato ha sparato due colpi di pistola a terra uno dei quali, di rimbalzo, ha sfiorato il passante.

Una nave militare francese è giunta ieri pomeriggio a Crotone con a bordo 217 migranti. Tra loro 16 minorenni. Sono tutti maschi, in prevalenza provenienti da paesi Subsahariani. Il comandante della nave, luogotenente Thomas Buong, ha raccontato che suoi uomini hanno soccorso i migranti mentre erano su due barconi a 40 miglia dalla Libia. "E' stata un'operazione complessa durata ore - ha detto - ma alla fine siamo riusciti ad imbarcarli tutti".

Oggi invece sono arrivati a Reggio 633 uomini, 114 donne e diversi minori anche non accompagnati. Immediate le verifiche sulle condizioni di queste persone come stabilito in una riuinione operatia tenutasi ieri.

Auto, scooter e danni alla casa del giornalista, collaboratore anche di Gazzetta dello Sport, sono andati distrutti in un incendio nella notte tra sabato e domenica. Le forze dell’ordine stanno indagando sui fatti. Al collega va, comunque, la vicinanza della nostra redazione.

 

Come ogni lunedì ecco lo sport. Festeggia la salvezza, in serie D il Roccella grazie al 3-3 contro la Frattese. Giornata amara invece a Locri, nella serie A di futsal femminile, le amaranto sono eliminate dopo il 4-4 interno contro il Portos di San Benedetto del Tronto. Eliminazione dai play off di promozione girone b anche per il Locri che cade 2-1 in casa contro ReggioMediterranea. Tutti gli altri risultati su www.stadioradio.it.

 

Meteo: Bel tempo e caldo. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSE con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 10 km/h. Temperature: 16°C la minima e 31°C la massima. Mare calmo.

 

Per note stampa o segnalazioni: comunicati@radiovenere.net

Tags