Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Si è tenuto un flashmob ieri sera a Bovalino, docenti delle scuole della città insieme a quelli di Benestare, hanno protestato contro la riforma della scuola promossa dal governo Renzi. Oggi è previsto uno sciopero nazionale.

 

A Roccella Jonica un 51enne è stato denunciato per lancio di oggetti. Nello specifico, l’uomo, spostando degli scatoloni dal terzo piano di un palazzo, li faceva volare senza adottare alcuna precauzione.

 

Sequestrati 200 kg di fuochi pirotecnici a Catanzaro. La scoperta, a seguito di dei controlli, è stata fatta dalla Polizia nella tromba di un ascensore. L’ascensore era comunque fuori uso.

 

L'ex parroco di Stefanaconi, Salvatore Santaguida, è stato rinviato a giudizio nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Catanzaro contro la cosca di 'ndrangheta dei Patania. Il sacerdote è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Il processo inizierà l'8 giugno contestualmente con quello ad altre 14 persone, tra cui un ex maresciallo dei carabinieri, accuse a vario titolo per gli imputati: associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni ed usura.

 

Vita, Amore, Gioioso, Allegro ,Giustizia e Speranza.  Sono i nomi scelti dai bambini  di Marina di Gioiosa per i sei nuovi pini piantati nel parco verde del paese paese . La festa dell 'albero ha quindi centrato il suo scopo: sensibilizzare al rispetto e alla tutela dell'ambiente divertendosi.

 

Domani a Monasterace ci sarà la Raccolta degli Oli Vegetali Esausti, gestita dalla Cooperativa Sociale "Felici da Matti" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. Il punto di ritrovo, è situato nella piazzetta difronte la Stazione Ferroviaria a partire dalle ore 9 fino alle ore 11.30.

 

Meteo: Soleggiamento diffuso. Venti deboli da Sud-Sud-Est. Temperature comprese tra 15°C e 30°C .  Mare calmo.

 

Per note stampa o segnalazioni: comunicati@radiovenere.net

Tags