Mad Vintage in finale a Sanremo Rock

Mad Vintage in finale a Sanremo Rock

Approdano alla finale nazionale di Sanremo Rock i Mad Vintage. La band della Locride ha superato la selezione regionale di sabato scorso allo Zoom Club di Marcellinara (Cz) e il 9 e 10 di maggio sarà al Palafiori di Sanremo per giocarsi il passaggio alla finalissima dell’11 maggio.
Due i gruppi vincitori per ogni regione che si esibiranno sull’ambito palco sanremese dove si designerà la band regina del prestigioso contest giunto alla trentesima edizione. «Siamo davvero orgogliosi di questo successo. Abbiamo la possibilità di confrontarci con il meglio del panorama rock emergente italiano e questo ci dà una grande carica. Andiamo a Sanremo per dare il massimo, come sempre» dicono all’unisono i componenti della band (Stefano Locri, Vincenzo Middonti, Gianluca De Lorenzo, Ilario Ierace e Michele Ventrice).   
I Mad Vintage sono i vincitori del Contest3 della Rivista Classic Rock Italia 2017, con il singolo “Luna II”, e sono già stati finalisti a Sanremo Rock 2012.
Da poco è online il secondo video estratto dall’album “All’origine”, “Spingersi al limite”, firmato da Bernardo Migliaccio Spina.

Qui il link al video https://www.youtube.com/watch?v=bmxp0cfWULM&feature=youtu.be


La band nasce a Bovalino, nel 2009, quando il chitarrista Stefano Locri e il bassista Vincenzo Middonti danno vita al loro progetto musicale dall’impronta fortemente rock. A loro si uniscono, nella formazione definitiva, Ilario Ierace alla batteria, Michele Ventrice alle tastiere e Gianluca De Lorenzo, voce. “All’Origine”, crogiuolo di contaminazioni musicali arricchite dalle diverse esperienze dei componenti della band, è una riuscita alchimia di rock italiano con venature pop, in cui si avvertono le influenze di importanti realtà straniere oltre quelle di casa nostra. Direttore artistico è il maestro Peppe Platani.

Tags