Lunedì incontro tra i Sindaci della Locride ed il DG dell'ASP di Reggio Calabria

Lunedì incontro tra i Sindaci della Locride ed il DG dell'ASP di Reggio Calabria

Lunedì prossimo, il 26 giugno, alle ore 17:00, nei locali del Palazzo della Cultura di Locri, i Sindaci della Locride incontreranno il Direttore Generale dell'A.S.P. di Reggio Calabria, Dott. Giacomino Brancati.

L'iniziativa pubblica, organizzata dall'Associazione dei Comuni della Locride, sarà finalizzata a riportare l'attenzione delle Istituzioni sulla grave crisi che, ormai da tempo, ha messo in ginocchio l'Ospedale e il sistema sanitario della Locride.

Noi sindaci, prime linee di uno Stato non sempre attento alle sofferenze dei territori e dei suoi cittadini, registriamo che nella Locride il sacrosanto diritto alla salute viene tragicamente negato da uno stato di fatto che non possiamo più accettare. 

L'obiettivo comune non può che essere quello di stabilire una condizione nuova di sinergia istituzionale volta all'affermazione, sul nostro territorio, dell'articolo 32 della Costituzione "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti".

Tags