Gli eventi dell'estate a Locri

Gli eventi dell'estate a Locri

Ufficializzati gli eventi dell'estate locrese:

 

L’Amministrazione Comunale da ufficialmente il via all’”Estate Locrese 2017” con un calendario ricco di appuntamenti che si svolgeranno nell’intero mese di agosto. Lo stesso è ben scandito per ogni fascia d’età, e tende ad accontentare le esigenze di ognuno di essi. Nello specifico si è pensato bene di dedicare dei giorni ai più piccoli e alle famiglie, con un intrattenimento specifico, non tralasciando comunque né i giovani né la fascia più grande d’età.
Al parco giochi lungomare lato sud, si terrà il “Family & baby village”, un villaggio appunto dedicato a famiglie e bambini, in collaborazione con la Fondazione Scannapieco e La Gurfata. Il 4 agosto è previsto “Tutti al circo” (giocoleria con fuoco e luci); venerdì 11 il “Grande spettacolo dei burattini” (burattini e palloncini modellabili); domenica 20 agosto “Gambe lunghe” (trampolieri itineranti con cambio di costume); poi il 25 agosto “Gurfata teatro”, per chiudere il 29 con “Pupazzando” (pupazzi di carta pesta, muppetz, burattini, con i bambini che potranno diventare burattinai per una serata). Tutti gli appuntamenti avranno inizio a partire dalle ore 21:00.
Nella villetta lungomare lato nord, invece per i più giovani, si terrà il 4-5-6 agosto “Beer Locri”, una rassegna di birre artigianali, organizzato dall’Associazione “Iter” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Infine, immancabile la cultura, il teatro e la musica, con 5 appuntamenti previsti presso la Corte del Palazzo di Città, suggestiva ed ormai stabile location per eventi questo genere. Si è partiti giorno 1 con “Un borghese piccolo piccolo” con Massimo Dapporto, e si prosegue mercoledì 9 agosto con le melodie del Coro Polifonico Diocesano “Laetare”, il 12 agosto “Tanto rumore per nulla”, con Domenico Pantano e Serena Grandi, sabato 19 “Histoire du suldat” e l’Orchestra Senocrito, ed infine il 20 agosto i “Menecmi di Plauto”, con Domenico Pantano. Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21:30.
Quindi un calendario ricco di eventi per la cittadina locrese che si appresta a vivere da protagonista anche il mese di agosto.

 

 

Tags