Bovalino: Raccolta differenziata, le precisazioni del Sindaco

Bovalino: Raccolta differenziata, le precisazioni del Sindaco

Questa Amministrazione, come noto, intende procedere alla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani su tutto il territorio comunale secondo una programmazione differita nel tempo. Allo stato attuale ha deciso di iniziare la raccolta, dapprima, nelle frazioni e nelle contrade anche per eseguire meglio la raccolta con il sistema tradizionale nel cento abitato, assicurando una maggiore pulizia ed igiene. 

A tal fine si ribadisce, come è già a conoscenza dei cittadini, che la distribuzione dei mastelli è iniziata solo per le famiglie che abitano nelle seguenti frazioni o contrade: Bovalino Superiore, Bosco Sant’Ippolito, Pozzo, Argada, Bricà, Delle Rose, Drafà, Frazzà, Lacchi, Maggiordomo, Mastromassaro, Petrara, Pioca, Sandrechi, San Giorgio, San Nicola e SS 112 d’Aspromonte.

Inoltre, si precisa che con l’emissione dell’ordinanza sindacale n. 02 del 19.02.2018 si è voluto sollecitare l’interesse dei soli utenti che abitano nelle zone sopra indicate onde poter dare inizio alla raccolta medesima.

Quanto sopra è necessario, al fine di tranquillizzare i cittadini che hanno pensato che tutti i residenti ( e non solo quelli al momento interessati) dovevano ritirare i mastelli.

Si ringrazia la cittadinanza che sta dimostrando, nonostante le difficoltà tipiche del cambiamento radicale del sistema di raccolta dei rifiuti, attenzione e collaborazione.

                                                                                                                                             Il Sindaco

                                                                                                                               Avv. Vincenzo Maesano

Tags