Osservatorio Civico Bianchese:"Sindaco e vicesindaco in confusione"

Osservatorio Civico Bianchese:"Sindaco e vicesindaco in confusione"

Pensavamo ormai di esserci abituati alle contraddizioni tutte interne alla maggioranza, ma quando i contrasti superano gli steccati rischiando di coinvolgere la cittadinanza, è nostro dovere evidenziarli affinché gli attori della telenovela ne pongano rimedio.

Ormai da mesi siamo tutti costretti, a tutela della nostra salute e della nostra vita a rispettare delle regole precauzionali finalizzate alla riduzione o esclusione del rischio contagio da COVID-19. In tal senso nel rispetto dell’ultimo DPCM del 26 aprile 2020, che tra l’altro prevede dal 4 maggio 2020 una maggiore seppur ancora limitata libertà di movimento all’interno della stessa Regione.

Il 30 aprile la Presidente della Regione Calabria On. Santelli, in pieno scontro con il Governo anticipa i tempi e autorizza da subito la riapertura dei locali con tavoli esterni, dei mercati e autorizza la ripresa degli sport individuali.

Nel pomeriggio del 30 aprile il sindaco di Bianco emette un’ordinanza che di fatto sospende su tutto il territorio comunale fino al 18 maggio le disposizioni contenute nell’ordinanza della Regione Calabria n° 37 del 30 aprile 2020.

Il vice-sindaco di Bianco, sempre il 30 aprile, con un’intervista rilasciata ad un quotidiano online e tramite social dichiara in pompa magna di essere d’accordo con l’ordinanza della governatrice Santelli, quindi di fatto smentendo il proprio sindaco.

A noi che siamo opposizione a questa Amministrazione potrebbe pure fare piacere il fatto che si continui a non essere d’accordo su nulla, ma in questo caso no, piuttosto ci lascia sgomenti perché a pagarne le eventuali conseguenze è la gente comune. Ma vi rendete conto che così facendo create confusione nei cittadini? vi rendete conto che da anni ormai fate a gara per chi tra i due deve essere la “Prima Donna”? vi rendete conto che ogni azione che compite al di fuori delle mura familiari si ripercuote anche sui cittadini che .. aimè … state amministrando? Vi rendete conto che le vostre dichiarazioni hanno generato confusione nei cittadini? Confusione che potrebbe essere la causa anche di sanzioni penali? Per tutto questo invitiamo alla ragione sindaco e vicesindaco chiedendo di astenersi dall’esporre in pubblico le proprie divergenze politiche e gestionali, i cittadini di Bianco non meritano questo.

 

Tags