CORONAVIRUS. Bovalino, arriva la conferma della positività dal secondo tampone

CORONAVIRUS. Bovalino, arriva la conferma della positività dal secondo tampone

16.20

Dal secondo tampone, arriva la conferma del primo caso positivo a Bovalino per il Covid-19, ecco la nota del sindaco:

 

Nella serata di ieri 02.04 u.s. le Forze dell’Ordine e successivamente i Responsabili territoriali dell’A.S.P. di Reggio Calabria mi hanno comunicato che, sul territorio comunale, una persona è risultata positiva al primo tampone per la diagnosi del COVID-19.

Pochi minuti fa è arrivata la conferma della positività al COVID-19 anche del secondo tampone.

La persona è domiciliata a Bovalino e si trova in quarantena obbligatoria come da ordinanza sindacale n. 182 (prot. N. 4386 del 03 aprile 2020). Anche in questo caso lo stato di salute non presenta criticità, tanto che i medici hanno prescritto la terapia domiciliare.

La stessa attualmente si trova da sola in quanto i componenti conviventi del nucleo familiare si sono trasferiti presso altro comune.

Unitamente alle Forze dell’ordine sono state disposte tutte le attività necessarie per ricostruire le vicende relative al contagio che è avvenuto fuori dal Comune di Bovalino.

Si invita la cittadinanza anche in questo caso a restare tranquilla in quanto si tratta di un contagio circoscritto. Infatti la persona contagiata, svolgendo un’attività lavorativa esposta al contagio, si è attenuta alle prescrizioni previste dalla normativa vigente.

A nome di tutta la comunità bovalinese si esprime vicinanza con gli auguri di una pronta guarigione.

Infine, si richiama l’attenzione al rispetto di tutte le misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia e di non sottovalutare le raccomandazioni delle autorità competenti al fine di continuare a preservare la salute pubblica.

03.04.2020

 

 


14.18
Senza scatenare l'inutile caccia all'untore, sottolineando che oggi ancor di più indispensabile mantenere il distanziamento sociale, si apprende che una donna di Bovalino è positiva al primo tampone per Covid-19. A comunicarlo il Comune di Ardore attraverso un'ordinanza di quarantena disponibile qui, dove si legge  "Che l’epidemia da Coronavirus ha interessato anche il Comune di Bovalino sul cui territorio si è riscontrato un caso di positività al Virus Covid-19 di un soggetto donna coniugata con soggetto dimorante nel Comune di Ardore;".

Mentre si attende l'esito del terzo tampone al primo caso di Covid-19 registrato a Bovalino e risultato negativo al secondo tampone, si rimane con il fiato sospeso in attesa del responso del secondo tampone sulla donna .

Tags