Elezioni comunali Bovalino. Le precisazioni di Vincenzo Primerano (FIG)

Elezioni comunali Bovalino. Le precisazioni di Vincenzo Primerano (FIG)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA DI VINCENZO PRIMERARNO (FORZA ITALIA GIOVANI):

Occorre spiegarci meglio!

I tempi in politica sono fondamentali, lo sa chi fa politica da tempo, ma anche chi è alle prime armi.
L'articolo apparso a mezzo stampa nei giorni scorsi (dove si leggeva che alcuni partiti del centrodestra di Bovalino si erano incontrati per discutere del possibile candidato a Sindaco) suona come una vera e propria chiamata a raccolta "non differenziata" di formulatori di liste comunali.

Copione scritto, raccontato, visto e rivisto dal 95' in poi per Bovalino.
"Costruire una coalizione" appare, a qualche mese dall'elezione, come un'idea confusionaria di realizzazione dell'ennesima lista basata in primis (e, visto il tenore del comunicato, anche in secundis!) sulla persona, per cercare solo di vincere a livello elettorale, come se a Bovalino interessasse solo di avere un gruppo di persone che vince.
La lista che, ormai da tempo, sta cercando di elaborare Nuova Calabria con ex esponenti dell'NCD  senza cercare mai dialogo con alcune realtà cardine del centro-destra, trova sua ratio solo nel (ri)posizionamento, stante i nuovi assetti istituzionali, delle persone e non delle idee.
Altrimenti non si spiega perché ci si ricorda di “chiamare gli altri” solo a poco tempo dalle elezioni, forse anche troppo tardi.
Riconoscere le realtà politiche, da coinvolgere, è un compito che spetta agli organi del partito più grande della coalizione, indicando la strada da percorrere e i compagni di viaggio, adoperandosi, per tempo, a cercare le condizioni necessarie, per ideare e costruire una coalizione di bandiera solida, innovativa e concreta.

Come Forza Italia Giovani abbiamo da tempo deciso di sposare il progetto di una lista civica concentrandoci soprattutto sulla forza delle idee e sulla concretezza di realizzarle.
L'apertura alla società civile ed al comparto professionale non può fare altro che incrementare un bagaglio di competenze tali da garantire la gestione risolutiva e concreta delle problematiche collettive.

Vincenzo Primerano (Forza Italia Giovani)

Tags