Bovalinese, ad un passo dal ritorno in Promozione. Marino festeggia 300 gol in carriera

Bovalinese, ad un passo dal ritorno in Promozione. Marino festeggia 300 gol in carriera

La Bovalinese si avvicina sempre più alla promozione matematica, ieri la vittoria sul Gebbione per 4-0 mette un altro tassello in tal senso anche se la testa per gli uomini di mister Silvio Frascà è tutta per la finale di Coppa Calabria  contro l’AEK Crotone in programma il 3 Aprile.  Giri del motore al minimo ieri per gli amaranto che tuttavia hanno messo a segno 4 gol, doppietta di Federico e di Marino (1 su rigore), per quest’ultimo grande festa per la 300esima rete in carriera.
Grande festa ieri al "Cartisano" per la vittoria della gara, ma anche per la riapertura della tribuna coperta, attesa da tanto tempo e finalmente riaperta al pubblico,  che ha risposto colorando le gradinate. Grande supporto anche del gruppo "Boys Bovalino" che ha chiaramente invitato tutti alla finale di Coppa Calabria a al "Renda" di Lamezia.
Per quel che riguarda il resto del torneo, il girone D di Prima Categoria,  il Catona riapre i giochi in zona play out dove è ufficiale l’aggancio della Campese al Siderno: sabato i reggini avevano battuto nello scontro diretto il Palizzi, la sconfitta di ieri del Siderno ha fatto il resto. Il Catona si impone 2-1 in trasferta, aprono le marcature i locali con Catalano, Panetta rimette tutto sui binari della parità ma Calarco su rigore fissa il risultato. Con le due gare scese in campo ieri si completa quindi il turno, che lascia praticamente invariate le posizioni in classifica per la parte alta della classifica. L’Africo infatti passa indenne dalla difficile trasferta in casa del Santa Cristina mentre il Taurianova sia pur al fotofinish riesce a ribaltare la gara con la Bovese che al 90’ ha stava accarezzando  l’idea del colpo in trasferta. Vince il Catona come già detto ed anche il Val Gallico sia pure tra le polemiche dei locali che chiudono la contesa casalinga in otto uomini. Le motivazioni dovevano fare la differenza in Real Cittanova – Academy Ardore come in Lazzaro – Villese ma hanno vinto le squadre di casa che non avevano nulla da chiedere al torneo che sta per arrivare al naturale epilogo.  Sono ancora sei le gare da giocare, si tornerà in campo dopo Pasqua con fischio d’inizio alle 15:30.

Tags