S.Giovanni di Gerace - Litigio tra Parroco e Sindaco. Finisce con uno schiaffo.

S.Giovanni di Gerace - Litigio tra Parroco e Sindaco. Finisce con uno schiaffo.

E’ accaduto ieri sera. Il sindaco, Pino Vumbaca di San Giovanni di Gerace, Comune della Vallata del Torbido, eletto democraticamente nella primavera scorsa, non ha gradito l’ennesima critica rivoltagli dal Parroco che, nelle sue ultime omelie, l’aveva pesantemente attaccato.
E allora il Sindaco si reca in Chiesa al fine di chiarire, ma la discussione si accende immediatamente ed al culmine di un battibecco, colpisce con una sberla il sacerdote.

Al centro della contesa c’è il mancato acquisto di alcune pubblicazioni da parte dell’Ente.
Il parroco, Don Vincenzo Tassitani, nelle sue ultime omelie religiose, avrebbe avuto parole dure nei confronti dell’Amministrazione comunale.
Critiche principalmente riferite al  primo cittadino che si è recato nella canonica per chiedere spiegazioni al parroco, queste probabilmente non arrivate, e dai  toni accesi si è poi arrivati allo schiaffo del Sindaco Vumbaca al prete.
Uno schiaffone che ha provocato al parroco una contusione guaribile in tre giorni.
La posizione del parroco pare essere rafforzata dal fatto che vi siano dei testimoni, ed in virtù di ciò, il sacerdote si è poi subito recato dai carabinieri per sporgere denuncia nei confronti del primo cittadino.

Uno schiaffo, questo, che oltre a colpire il parroco del Comune di San Giovanni di Gerace, potrebbe far seriamente male a tutta la piccola e tranquilla comunità dell’entroterra della Locride. 

Il Sindaco da parte sua, ha dichiarato che sull'accadauto verrà diramato a breve un comunicato stampa nel quale spiegherà le sue ragioni e le pretese del Parroco. 

Tags