Dalla Provincia pioggia di euro su Bovalino per viabilita' difesa del suolo e riqualificazione aree di interesse storico.

Dalla Provincia pioggia di euro su Bovalino per viabilita' difesa del suolo e riqualificazione aree di interesse storico.

"PIOGGIA DI EURO SU BOVALINO"
L'annuncio del consigliere Provinciale D.ssa Sandra Polimeno.
Su Bovalino e frazioni arriveranno circa 250 mila euro. " Nonostante le ristrettezze economiche del bilancio, si è riusciti ad inserire nella redazione del Piano Esecutivodi Gestione per il 2013, interventi mirati per la realizzazione di specifici progetti sui vari territori. Il consigliere Sandra Polimeno che possiede la Terza commissione " Beni culturali e politiche sociali" fa il punto della situazione dei provvedimenti inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche inserite dall'amministrazione provinciale guidata dal Presidente Giuseppe Raffa riguardanti il territorio di Sandra Polimeno.Gli interventi riguardano oltre alla viabilità e la difesa del suolo con la messa in sicurezza e sistemazione di zone franose di varie arterie e lavori di consolidamento e di sistemazione idrogeologica a salvaguardia di diversi centri abitati. Su mia indicazione afferma Sandra Polimeno è stato inserito il progetto di riqualificazione ed istallazione d'attrezzature per il " Parco sportivo per bambini Rebecca del Centro "Don Pino Puglisi" a Bosco Sant'Ippolito di Bovalino, per un importo di 40 mila euro. Nel Piano Esecutivo di gestione importo 30 mila euro è stata inserita anche la ristrutturazione delle opere immobiliari preeesistenti ed annesse relative alla Chiesa di S: Nicola di Bari di Bovalino. Annuncia la Polimeno un'altra opera " rinnovamento per la chiesa Dell'Immacolata di Bovalino Superiore la cui richiesta è già arrivata alla terza Commissione. Informa ancora sono in fase di
attuazione i due progetti inserite nel precedente bilancio: la ristrutturazione del Centro sociale della Parrocchia S. Nicola di Bari di Bovalino di 50 mila euro cui i lavori sono in fase di realizzazione, per l'importo di 130 mila euro per il "Teatro Tenda", per il quale il settore competente ha avviato l'iter per acquisire la disponibilità da parte del Comune del terreno sul quale sarà collocata la struttura.
" Quando ti muovi nella direzione dei tuoi obiettivi, niente ti può fermare"

Tags