Forza Italia, la Santelli sarà affiancata da quattro vice

Forza Italia, la Santelli sarà affiancata da quattro vice

“Ora possiamo partire davvero. Forza Italia è pronta per diventare il primo partito del centrodestra e assumere la leadership della coalizione”, assicura Jole Santelli. La coordinatrice regionale degli azzurri, attende ancora l'ok del presidente Silvio Berlusconi e di Denis Verdini sulla lista di nomi che rappresenteranno l'ossatura del partito.


Saranno quattro i vicecoordinatori regionali che affiancheranno l'ex sottosegretario al Lavoro del governo Letta nella conduzione del partito: il deputato Pino Galati, gli ex parlamentari Nino Foti e Roberto Occhiuto, e il commissario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro. E fin qui nessuna grossa sorpresa perché erano questi i nomi che circolavano ormai da settimane.

Le novità riguardano i coordinatori provinciali. Se a Reggio Calabria si può dire che abbia prevalso la continuità nel senso che Roy Biasi guiderà, così come era successo con il Pdl, i berluscones in riva allo Stretto, a Catanzaro, invece, è stato scelto Maurizio Vento, storico dirigente del partito. Più innovativa la scelta di Cosenza, dove come coordinatore è stato nominato il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia.
A Vibo Valentia, invece, la scelta è caduta su Mimmo Arena, con alle spalle una robusta esperienza in Confindustria. Infine Crotone, dove a guidare il partito sarà il quarantenne agronomo Pier Giuseppe Scarpelli. 
Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le nomine dei componenti di una segreteria di presidenza che avrà compiti di coordinamento delle attività del partito.

Tags