Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Due sbarchi di migranti in Calabria. A Crotone sono arrivate 97 persone sbarcate da un mercantile ed il corpo senza vita di un giovane. A Reggio è giunta la nave Sirio della Marina Militare dalla quale sono sbarcate 418 persone di varie nazionalità ed il cadavere di un uomo. Tutti sono in buone condizioni. Le Prefetture hanno predisposto le attività di accoglienza e soccorso.

Assurdo quanto si sta verificando  nel tratto della frazione Bocale, a Reggio Calabria, della Statale 106 jonica. Una parte di strada rimasta chiusa al traffico perchè dopo l'incidente mortale avvenuto nella notte tra sabato e domenica, ne è avvenuto un altro fortunatamente dalle conseguenze non gravi. Il conducente di un'autovettura ha perso il controllo del mezzo finendo contro il muro e rischiando di travolgere molte persone presenti sul posto. E' intervenuta la polizia stradale che, con l'ausilio di un carro attrezzi, ha provveduto a rimuovere e trasportare l’autovettura presso il deposito comunale.

A seguito di una comunicazione, del Ministero dell'Interno, il Sindaco di Locri giovanni Calabrese comunica che non sarà possibile contrattualizzare i 15 Lsu-Lpu.  A questo punto, conclude il primo cittadino, occorre affrontare seriamente e con la regione la situazione per dare un futuro alle 15 persone coinvolte.

I pm Fabiana Rapino e Domenico Guarascio della procura di Catanzaro hanno emesso avvisi di garanzia nei confronti dell’ex presidente della Giunta regionale della Calabria Giuseppe Scopelliti, della sua ex vice Antonella Stasi e degli ex assessori Piero Aiello (oggi senatore di Ncd), Giacomo Mancini, Franco Pugliano, Francescoantonio Stillitani, Mimmo Tallini (ritornato in consiglio regionale con Forza Italia), Mario Caligiuri, Antonio Caridi (attuale senatore di Gal), Fabrizio Capua e Michele Trematerra. Tutti sono accusati di abuso d’ufficio nell’ambito di una ricostruzione dei fatti che coinvolge l’ex assessore regionale ai Lavori pubblici (oggi vicepresidente del Consiglio) Pino Gentile. Il nome di quest’ultimo, tuttavia, non è stato inserito nell’elenco degli indagati. L'indagine riguarda l’annullamento del bando per la realizzazione di alloggi di edilizia sociale quando la graduatoria dei finanziamenti era stata già formulata, e la successiva pubblicazione di un nuovo bando, che ha stravolto la graduatoria emersa al termine della prima selezione.

Daniele Mirarchi di Davoli Marina è il nuovo campione italiano categoria "Nuovi Pizzaioli", competizione riservata ai non professionisti. La 2/a edizione si è svolta al Sigep a Rimini, organizzata dalla Nazionale Italiana Pizzaioli. Mirarchi ha vinto con una pizza di sua invenzione al mascarpone, pesto, patate, speck, stracciatella e pinoli.

 

Sport Calcio a 5 femminile. Pari 3-3 dello Sporting Locri contro il Salinis. In serie D roboante 5-0 del Roccella a Capo D’Orlando. In eccellenza cade a Palmi contro la capolista il Brancaleone 2.0.

Promozione girone B. Consueto 0-3 a tavolino del Bianco con il Soriano. Gioiosa Jonica-Deliese 0-1, Cittanovese-Locri 3-1, Marina di Gioiosa Bagnarese 2-1 e Serrese-Caulonia 0-1. Quadro completo di tutti i risultati su Stadioradio.it

 

Meteo: Nuvolosità sparsa. Venti deboli meridionali con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature: 10°C la minima e 16°C la massima. Umidità intorno al 90% mare mosso.

Tags