Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Giovedì 26 febbraio, alle 17,30, su convocazione del sindaco di Martone, Imperitura, si torneranno a riunire i sindaci della Locride. Otto i punti in ordine del giorno Relazione del Presidente dell’Assemblea; Integrazione Componenti Comitato Associazione; Città metropolitana. Esame e determinazioni; Problematiche IMU agricola. Determinazioni; Applicazione nuove tariffe r.s.u. determinazioni; Esame attuazione dimensionamento scolastico;Assemblea A.S.P. Discussione ed atti di indirizzo;Varie ed eventuali. 

 

Si è svolto a Grotteria un Consiglio Comunale per evitare la chiusura della locale stazione dei Carabinieri. Una richietsta di incontro con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, con il Ministro della Difesa e con l’Ufficio Coordinamento e Pianificazione Forze di Polizia del Ministero dell’Interno sarà inoltrata per evitare, come accaduto in  passato, penalizzazioni alla comunità causate chiusure e soppressioni di uffici pubblici.

In tema di chiusure di uffici pubblici ci spostiamo a Caulonia dove il sindaco Riccio ha scritto al Governatore Oliverio. “Ritengo che Poste Italiane, incurante di ogni elementare regola di corretto rapporto con la Pubblica Amministrazione, nonostante sia finanziata per buona parte con denaro pubblico, non possa procedere alla chiusura di un presidio importante come l’ufficio postale con una semplice raccomandata al Sindaco del Comune. Inoltre ritengo che, prima di prendere decisioni così importanti che vanno ad incidere fortemente sui territori, sarebbe stato opportuno coinvolgere l’ Amministrazione Comunale di Caulonia. Questo è quanto dichiarato sulla chiusura dell’ufficio postale della frazione Campoli.

 

Gli agenti della Polfer della stazione di Reggio Calabria hanno evitato un furto di rame. Durante un controllo lungo i binari a vicino l'impianto di manutenzione carrozze, i poliziotti hanno notato la presenza di tre individui intenti ad armeggiare nei pressi di un treno  in disuso. Alla vista degli agenti i malviventi si sono allontanati, facendo perdere le loro tracce. Recuperati due cavi di alimentazione in rame lunghi 30 metri, per un totale di un quintale.

 

Paura a Crotone. Sei persone, tra le quali alcuni studenti, sono rimaste ferite in maniera non grave,  in un incidente stradale che ha coinvolto, sulla statale 106, un tir che trasportava gpl e un autobus cittadino. All'interno del bus i passeggeri sono stati sballottati e investiti da una pioggia di schegge di vetro. Tra i feriti anche l'autista del bus ricoverato con codice giallo. Immediati i soccorsi.

 

Saranno presentati oggi a Stignano, in comune, alle 16.30 i risultati del progetto di accoglienza approvato dal  Ministero degli Interni, con riferimento al Fondo Nazionale per le Politiche ed i servizi per i richiedenti Asilo Politico per il triennio 2014/2016. Nello specifico ci sarà un focus sulle attività formative svolte e verranno consegnati ai 21 richiedenti asilo i Libretti Formativi del Cittadino e gli Attestati di frequenza relativi ai percorsi di formazione sul lavoro e di alfabetizzazione informatica, cui i giovani Immigrati hanno partecipato attivamente.

 

Meteo. Previsto per oggi bel tempo. In peggioramento sabato e domenica quando per tutta la giornata pioverà. Le temperature saranno incluse tra 2 e 14 gradi, il mare mosso. Previsto vento intenso domani e dopodomani.

 

Per comunicati e segnalazioni: info@radiovenere.net

Tags