Scilla:cade sugli scogli,salvato dai vigili del fuoco

Scilla:cade sugli scogli,salvato dai vigili del fuoco

SCILLA. Un intervento per soccorso a persona è stato compiuto ieri mattina dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Reggio Calabria. In sala operativa è giunta la richiesta di soccorso per Francesco, un uomo di 68 anni, caduto mentre camminava tra gli scogli sottostanti la Statale 18 all’altezza del chilometro 516 vicino l’ingresso sud dell’abitato della cittadina della Costa Viola.
L’uomo, in stato confusionale, non è riuscito a risalire sulla strada perché a causa della caduta ha riportato la frattura della clavicola ed una vistosa ferita alla testa. Sul posto sono stati immediatamente inviati gli uomini della prima partenza della sede centrale con un’autopompaserbatorio e un’autoscala. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficoltose per il dislivello esistente tra l’arteria ed il luogo dove è scivolato lo sfortunato anziano.
I vigili del fuoco hanno impiegato circa un’ora per soccorrere il signor Francesco che è stato disteso sulla speciale barella “toboga”, imbracato con le cinture di sicurezza, trasportato con l’ausilio dell’autoscala sulla soprastante arteria stradale e consegnato al personale del 118 per le cure del caso.

 

fonte reggiopress.it

Tags