Dopo i successi del "Videofestival" nuovi progetti per l'accademia ABC

Dopo i successi del "Videofestival" nuovi progetti per l'accademia ABC

Dopo il grande successo ottenuto al  Videofestival Live, il concorso nazionale per la discografia europea, l’Accademia musicale “ABC” racconta la sua nascita, i progressi e i sacrifici che gli hanno consentito di raggiungere un ruolo di prim’ordine nel panorama calabrese. In una conferenza stampa, aperta al pubblico, che si terrà domani alle 19.30, presso la sala della biblioteca multimediale di Bovalino, l’Accademia racconterà i passaggi significativi di questa esperienza non solo come concorrente, ma anche come referente, per il secondo anno consecutivo,  per le selezione di Videofestival Live per la Regione Calabria, il rinomato concorso che ha lo scopo di ricercare e proporre al mercato discografico nuovi talenti nel panorama accademico e musicale. Con lo sguardo puntato sempre in avanti, l’Accademia spiegherà i progetti in cantiere per il futuro, con una serie di prestigiose collaborazione le iniziative sociali che l’hanno sempre contraddistinta. 

 Lo scorso anno l’Accademia Abc si è aggiudica la partecipazione alla XVIII edizione del Videofestival live con 10 allievi e ottenendo un posto di prim’ordine su una selezione di oltre mille partecipanti in tutta Italia, raggiungendo il podio con Martina Pellegrino, terza classificata nella categoria giovani. Ma a scalare la vetta della finalissima nella categoria inediti anche il Maestro Costantino Scaglione e Mariella Sculli per la categoria nuove proposte.

Un risultato che l’Accademia Abc, quest’anno non ha solo confermato, ma superato, conquistando il podio con un’allieva e con una concorrente esterna.

 Un esempio di come la costanza l’impegno, l’amore per la propria terra, consentano di raggiungere risultati che conferiscono lustro all’intera regione.

Tags