Befana del Poliziotto l'evento in diretta video sulla pagina FB di Radio venere

Befana del Poliziotto l'evento in diretta video sulla pagina FB di Radio venere

Oggetto: Befana del Poliziotto a Catanzaro Rocco Morelli (Fsp): “Una ricorrenza che ci vede da sempre presenti, a dispetto del Covid” 

“Anche questa edizione della Befana del Poliziotto organizzata dal Sindacato FSP sarà ricordata per l’impegno profuso dalla Segreteria Provinciale che ho l’onore di guidare e per la particolare fase che stiamo tutti vivendo, con restrizioni umane e sociali di indubbia rilevanza a causa della ormai tristemente nota pandemia. Ciononostante è tutto pronto per celebrare degnamente la Befana del Poliziotto 2021”.- Così Rocco Morelli, Segretario Provinciale Fsp di Catanzaro, commenta la manifestazione che, anche in questo inizio anno, vedrà la segreteria provinciale di Catanzaro della Federazione Sindacale di Polizia promotrice della “Befana del Poliziotto”. Un’edizione, quella del 2021, che non vedrà la consuetudinaria aggregazione della popolazione e dei bambini catanzaresi a causa delle note limitazioni in corso, ma che non sarà assolutamente considerata di tono minore. Tutte le fasi dell’iniziativa infatti saranno veicolate in streaming con diretta facebook, accessibile pertanto a tutti, sulle pagine di” Sei di Marina di Catanzaro se…” e Radio Venere.

Nel pomeriggio del 5 gennaio a partire dalle 18.30, alla presenza di personalità e rappresentanti istituzionali, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti pandemia, presso il Lido Lo Jonio di Catanzaro Lido, inizierà la maratona di divertimento, in cui non mancherà la riflessione e soprattutto il ricordo, di Vito TOLOMEO, splendida persona vicina al sindacato e ai poliziotti catanzaresi scomparso pochi giorni fa. 

Al timone dello show gli immancabili Rino e Giulio, che presenteranno l’intera serata, a cui prenderanno parte il noto attore Piero Procopio, il duo Francesco Sax Man e Anna Farago’, il fachiro Antonio Tores. Oltre alla graditissima partecipazione in presenza del Sig. Questore, sono previsti quali ospiti Lino Polimeni, Francesco Corapi, capitano dell’U.S. Catanzaro 1929, nonché il Presidente della squadra giallorossa l’imprenditore Floriano NOTO.
Nel corso dell’evento verranno premiati i due poliziotti aggrediti e feriti lo scorso 30 dicembre durante un servizio operativo presso Viale Isonzo. Parteciperà come ogni anno, seppur virtualmente, il Presidente Nazionale dell’ F.S.P. Franco MACCARI che porterà i saluti e la vicinanza della Segreteria Nazionale, presente in Catanzaro con Giuseppe BRUGNANO da sempre animatore dell’iniziativa. “Credo sia anche importante ricordare- continua Rocco MORELLI – la vicinanza dei poliziotti catanzaresi alla sanità e ai bambini che purtroppo dovranno trascorrere questi giorni di festa in ospedale. Anche quest’anno, seppur a ranghi ridotti e nel rispetto delle condizioni di sicurezza, saranno distribuiti la mattina del 6 gennaio i doni della Befana presso i reparti pediatrici di Catanzaro, in segno di assoluta vicinanza a chi soffre nel corpo e nello spirito e di assoluta riconoscenza verso medici, infermieri, operatori socio sanitari e personale amministrativo dei nosocomi catanzaresi cui va tutta la gratitudine e stima dei poliziotti e delle loro famiglie per l’enorme sforzo profuso in coincidenza con l’emergenza sanitaria. Anche in questo caso, la mattina del 6 gennaio, è prevista una diretta facebook.”

Tags