Maltempo in Calabria,colpita con forti nevicate sopratutto la provincia di Catanzaro.

Maltempo in Calabria,colpita con forti nevicate sopratutto la provincia di Catanzaro.

 L'assessore provinciale alla protezione civile, Alessandro Isabella, vista l’abbondante nevicata in atto nel territorio della provincia di Catanzaro, di concerto con i tecnici del settore Viabilità dell'Ente,  segnala agli automobilisti la necessità di essere dotati di  catene a bordo nell’eventualità si debba arrivare nei centri presilani e silani. Attualmente le precipitazioni nevose interessano le strade provinciali poste al di sopra dei 400/500 metri di altitudine. Sempre in riferimento alla situazione meteo delel ultime ore l'ufficio stampa della Regione Calabria rende noto che proprio per le abbondanti nevicate verificatesi nei Comuni di Sorbo San Basile e Albi in Provincia di Catanzaro, i rispettivi sindaci hanno emanato ordinanze per la chiusura delle scuole.

Pertanto, alla luce della persistenza di condizioni meteorologiche avverse, la Protezione civile calabrese invita alla massima prudenza nella guida a quanti si trovassero in viaggio nelle zone interessate dalle precipitazioni nevose. In particolare consiglia di informarsi sulle condizioni della viabilità per il percorso che si intende seguire.

Grandine in città Un'intensa grandinata ha interessato Catanzaro dove la temperatura, per tutta la mattinata, e' oscillata tra soli 2-3 gradi. La grandine ha imbiancato strade e marciapiedi, creando disagi alla circolazione dei veicoli, ma anche ai pedoni, messi in difficolta' dal fondo scivoloso per il ghiaccio e costretti a veri e propri equilibrismi per tenersi in piedi. Non sono mancate neanche alcune cadute

Tags