Alessio Alì pubblica “Fuori Tempo, Io”: l'inizio di un nuovo percorso

Alessio Alì pubblica “Fuori Tempo, Io”: l'inizio di un nuovo percorso

Il brano, distribuito questa notte su tutte le piattaforme di streaming digitale, è un tuffo all’indietro nel tempo negli anni ’80.

Termina un silenzio di oltre due anni: il giovane Alessio Alì, cantautore di Gioiosa Jonica classe 2001, rilascia nuova musica. Dopo il successo agli One Shot Game organizzati da Honiro, Alì inizia un nuovo percorso con l’etichetta discografica e pubblica il singolo Fuori Tempo, Io. Il brano, prodotto da Michele Macrì e distribuito da Honiro, è disponibile per l’ascolto su Spotify e tutte le piattaforme di streaming digitale.

In Fuori Tempo, Io dici di voler “sbirciare gli anni ‘80”, raccontaci di più.

«Fuori Tempo, Io è un viaggio all’insegna degli anni ’80 del secolo scorso. Io sono nato nel 2001, quindi non li ho vissuti. Però mi capita spesso di sentirmi fuori tempo nella realtà di oggi, come se la mia epoca fosse un’altra. Mi piace pensare siano proprio quegli anni, che mi affascinano, da quello che ho letto, visto e che mi è stato raccontato».

Sopra, la Copertina di "Fuori Tempo, Io" di Alessio Alì

Perché proprio gli anni ’80?

«Li trovo veramente fighi, dalle storie che mi sono giunte. Non è un caso che siano diventati una moda, che alla gente piace. Molte persone sono tornate a vestire secondo la moda di quegli anni, per riviverli e immaginare di ritrovarsi in quel tempo.

Fuori Tempo, Io nasce da un discorso con mia madre. Parlavamo di ciò che lei aveva nella sua stanza in quegli anni. Se dovessi indicare un momento in cui è nata questa canzone, credo sia proprio durante quella conversazione, anche se in maniera inconsapevole. È un brano che sento particolarmente mio.

Durante la produzione abbiamo cercato di ricreare il più possibile le sonorità di quegli anni, come un vero viaggio nel tempo, ma con una contaminazione di contemporaneità».

Questo singolo segna l’inizio di un nuovo percorso?

«Sì, Fuori Tempo, Io è il primo singolo estratto dal mio prossimo EP. Per il momento non posso dirvi molto, ma non tarderà. È proprio da questo brano che nasce il concept del progetto. Ringrazio Honiro per il supporto».

Tags