Bovalino verso il voto: prima riunione allargata per i sostenitori di Ientile

Bovalino verso il voto: prima riunione allargata per i sostenitori di Ientile

Prima riunione allargata per il gruppo civico rappresentato da Bruno Squillaci, Domenico Vadalà, Franco Crinò, Sergio Delfino, Gianni Chinè ed altri importanti attori del tessuto sociale di Bovalino che non trovano in Serranò la figura adatta per la candidatura a sindaco prediligendo quella di Mario Ientile. Una riunione tenutasi venerdi sera a cui avrebbero partecipato almeno 40 persone tra le quali anche lo stesso Ientile che avrebbe confermato la propria disponibilità ad una candidatura davanti ad un progetto unitario e condiviso.

Di seguito la nota inviata alla nostra redazione

Un incontro molto partecipato, sia in termini quantitativi che qualitativi, che ha rappresentato la verifica di un percorso di democrazia partecipativa e di cittadinanza attiva avviato in questi mesi da un comitato civico composto da rappresentanti di gruppi politici, ex amministratori e cittadini, in vista delle elezioni amministrative che vedranno interessato anche il Comune di Bovalino. 
Dai tanti interventi che si sono succeduti, alcuni anche molto appassionati, è emersa la volontà unanime di dare vita ad un importante progetto civico che coinvolga le migliori energie disponibili, aperto a chiunque non condivida l'operato dell'Amministrazione comunale uscente, fondato su idee e programmi chiari e che conduca a costruire una valida proposta che risponda al gradimento dei cittadini di Bovalino. Una lista qualificata, sostenuta da una base solida e molto rappresentativa, non contro qualcuno ma a favore di Bovalino, costruita con l'obiettivo primario di garantire al nostro paese una guida sicura,  capace di affrontare e risolvere con competenza e capacità le tante criticità che viviamo quotidianamente. 
Per raggiungere questi importanti obiettivi sarebbe utile promuovere un percorso comune anche con gli altri gruppi alternativi all'Amministrazione Maesano, superando le divisioni in nome di una auspicabile unità, dimostrando maturità e senso di responsabilità anche rispetto alle indicazioni che sono emerse in modo chiaro ed inequivocabile durante l'assemblea.
Nei prossimi giorni saranno comunque intensificati gli incontri, coinvolgendo cittadini, imprenditori, professionisti, rappresentanti di associazioni e chiunque condivida questo importante progetto di rinascita di Bovalino.

Tags