Morte Agostini. Il cordoglio di Savica

Morte Agostini. Il cordoglio di Savica

Apprendo con profonda tristezza la scomparsa del mio caro amico Mimmo Agostini.

Mimmo è stato un protagonista della vita politica e culturale della nostra città, raccontandola con uno stile tutto suo.

Un professionista che mancherà tantissimo alla Comunità intera per la sua passione e schiettezza e il suo inimitabile modo di descrivere e analizzare la realtà che ci circonda.

Serio, attento che lascia un grande vuoto nel mondo della cultura e del giornalismo non solo a Bovalino ma nell'intero territorio.

 Ricordo il suo spirito libero insofferente ad ogni censura e per la sua ostinata dedizione ad un giornalismo al servizio dei cittadini.

Un carattere estroverso,con  la capacità di stare tra e con la gente, sempre e comunque, gli hanno consentito di svolgere un lavoro, quello del giornalista, che in verità era la sua passione e il suo modo concreto per partecipare alla crescita della società e alla concretizzazione del bene comune. 

Ha saputo pungolare il mondo della politica raccontandone con sagacia e intelligenza le dinamiche e le posizioni dei vari "contendenti". 

 Attaccatissimo al nostro  Paese,ha testimoniato, commentato e, in alcuni casi criticato, ogni aspetto della quotidianità, cercando sempre e comunque di migliorare la società per renderla più giusta e confacente ai bisogni collettivi e singoli.

E stato per me, un grande amico ,e per la mia azione politica,un attento testimone e uno sprone a fare sempre di più nell'interesse del nostro Paese. 

Il suo entusiasmo e la sua professionalità non potranno essere dimenticati, mentre la sua carica umana resterà patrimonio di tutti coloro i quali hanno avuto la possibilità di conoscerlo e apprezzarlo.

Esprimo il mio cordoglio ai familiari, nella consapevolezza che al dolore e allo smarrimento per la perdita di una persona amata, si accompagna la gratitudine dell’intera comunità per quanto Mimmo ci ha saputo donare”. 


 

Buon viaggio "Prof."riposa in pace .

Filippo Savica 

Coordinatore cittadino fig

Bovalino


 

Tags