Siderno: volontari hanno pulito le spiagge per la stagione estiva

Siderno: volontari hanno pulito le spiagge per la stagione estiva

L’iniziativa “PuliAmo” organizzata dal comune ha registrato larga partecipazione della cittadinanza.

SIDERNO – Ampia opera di pulizia e bonifica delle spiagge di Siderno ad opera di volontari. Ieri mattina tanti cittadini si sono incontrati prendendo parte all’iniziativa “PuliAmo” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Siderno per rimuovere rifiuti abbandonati lungo le spiagge del comune locrideo in vista dell’inizio della stagione balneare.

Un appuntamento giunto alla sua quarta edizione quello di ieri 10 maggio 2024. I partecipanti si sono radunati alle 9 davanti al Monumento al Marinaio sul Lungomare delle Palme. «Un gesto d’amore per la propria città», le parole dell’Amministrazione Comunale di Siderno negli scorsi giorni. «Un’iniziativa rivolta alla fondamentale partecipazione dei cittadini, delle scuole e delle associazioni, col patrocinio della Fee-Bandiera Blu, di Legambiente Calabria e di “Clean up the Med”».

La pulizia collettiva di questa mattina ha visto la partecipazione di: Pro Loco, Guardia Zoofila Ambientale, Consulta Cittadina, Consulta Giovanile, Ymca, Centro Italiano di Protezione Civile, Osservatorio Ambientale “Diritto per la vita”, CleanJo, AssoBalneari, Osservatorio Rifiuti, e della Muraca Srl.

Il commento su Facebook della Sindaca di Siderno Mariateresa Fragomeni: «Missione compiuta!  Grazie al lavoro di amministratori, volontari, cittadini impegnati nelle associazioni e studenti di tre classi della scuola media “Gesumino Pedullà” e due dell’Iis “Guglielmo Marconi”, è stata proficua la mattinata trascorsa per la pulizia volontaria della spiaggia in vista dell’inizio della stagione balneare. Ancora una volta, dunque, la comunità di Siderno ha risposto da par suo sui temi legati alla tutela dell’ambiente, dimostrando di amare davvero la propria spiaggia».

Tags