Martone,al via i lavori per rimuovere la frana sull SP 87

Un nuovo intervento sulla viabilità è stato disposto dal presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa. Domattina, infatti, prenderanno il via le operazioni di rimozione della frana che ostruisce la Strada Provinciale 87 Gioiosa Ionica – Martone, in prossimità del cimitero di questo piccolo comune, verificatasi le febbraio di quest’anno in occasione degli eventi alluvionali. La perizia dell’apposito intervento è stata predisposta dai tecnici del settore viabilità, diretto dall’Ing. Domenica Catalfamo, dell’Ente di via Foti.
La messa in sicurezza dell’arteria in questione riguarda sia la rimozione del materiale alluvionale riversatosi sulla carreggiata ( attualmente il transito si svolge a senso unico alternato), sia il terrazzamento della scarpata lato monte interessata al fenomeno di smottamento.
Tale intervento, eseguito da Global Service, ed altri lavori previsti nel piano delle opere pubbliche e ricadenti nei comuni di Gioiosa Ionica e Martone, confermano come l’Amministrazione Raffa, sempre attenta alle problematiche della rete viaria, continua a mantenere gli impegni assunti con i cittadini durante i numerosi sopralluoghi che periodicamente vengono effettuati sul territorio provinciale.