Da lunedì il Tg Infospazio-Corriere della Calabria

Da lunedì il Tg Infospazio-Corriere della Calabria

Partirà domani il telegiornale nato dalla sinergia Infospazio-Corriere della Calabria. Dopo settimane di riunioni e di prove tecniche, questo nuovo spazio informativo sarà portato al giudizio del pubblico. Il varo della prima edizione è fissato per le ore 13.45, quando dalla redazione tv del Corriere della Calabria di Lamezia Terme e dagli studi Infospazio di Catanzaro partirà la nuova sigla e i nuovi loghi della programmazione giornalistica e televisiva firmata dalle due autorevoli realtà editoriali.
L'impegno è certamente notevole, ma l'entusiasmo che accompagna l'avvio di questo nuovo progetto può rappresentare una solida base di partenza.
Consapevoli di quanto serva oggi programmare e realizzare sinergie tra i diversi segmenti dell'informazione, tutti i giornalisti che lavoreranno al progetto sono in piena attività per confezionare un prodotto ricco di novità. Il principio che ispira questo grande impegno professionale è quello dell'informazione piena, senza se e senza ma e, soprattutto, senza condizionamenti esterni.
Le notizie saranno le uniche, vere protagoniste dell'informazione targata Infospazio-Corriere della Calabria.
Sono previste due edizioni principali. La prima alle 13.45. La seconda alle 20.00.
Inoltre ci saranno, ove necessario, edizioni di aggiornamento ed edizioni straordinarie.
Saranno realizzate dirette dai luoghi dei maggiori eventi, grazie ad un'organizzazione agile, in grado di rimodulare in tempo reale l'agenda della giornata.
Al Tg sarà legato, non solo per la comune filosofia editoriale, il programma Omissis. I cinque minuti quotidiani di approfondimento curati da Paolo Pollichieni, seguiranno ad ogni edizione. Omissis lo scorso anno è stato un successo unanimemente riconosciuto. Un patrimonio di novità, che ben si concilia con quello che sarà il Tg.
Non a caso vogliamo essere messaggeri di trasparenza e di lealtà verso la gente. È ad essa che Infospazio e Corriere della Calabria si rivolgono. Con un solo obiettivo: essere al servizio della notizia vera.

Tags