Bovalino: domenica torna la festa dei rioni

Mancano solo due giorni per poter dare il via alla seconda edizione della festa dei rioni, iniziativa promossa dal parroco della chiesa San. Nicola di Bari di Bovalino , Padre Giuseppe Castelli. Come l’anno scorso il paese è stato diviso in sei rioni : Rione Borgo , Rione Cavalera , Rione S. Elena, Rione Mirto , Rione Rosa e Rione Malachia, questi si dovranno affrontare in tre giornate 16-23 e 30 Giugno, i giochi che verranno proposti saranno il tiro alla fune e la corsa con il sacco e tanti altri. Tutti i rioni nelle settimane antecedenti alla manifestazione si sono riuniti per allenarsi in vista dei giochi “Rionali”.
Nettamente favorito per la vincita del palio appare il Rione S. Elena, detentore del Palio ottenuto nella prima edizione, seguito dal Rione Rosa , il Rione Cavalera e il Rione Mirto , ma non sono da escludere sorprese.
Come consuetudine la festa dei rioni seguirà il seguente schema:
- Entrata dei rioni in Piazza Camillo Costanzo alle ore 20 circa accompagnata dai rispettivi inni
- Svolgimento dei giochi
- Balletto di chiusura.
Si prospetta un nuovo grande successo per la manifestazione promossa da Padre Giuseppe, che sta portando nella gente di Bovalino una nuova linfa vitale di associazionismo e solidarietà da anni ormai sopiti nella comunità.