Locri, l’Amministrazione Comunale apprende con gioia la nomina del nuovo Vescovo

Locri, l’Amministrazione Comunale apprende con gioia la nomina del nuovo Vescovo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA DELL'UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI:

Dopo diversi mesi finalmente la tanto attesa notizia

L’Amministrazione Comunale di Locri ha accolto con gioia e felicità la nomina di Monsignor Francesco Oliva quale nuovo Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace.

Si conclude così, dopo 8 mesi di attesa, il processo per la nomina del nuovo Pastore Diocesano, che raggiunge Locri dalla vicina Cassano allo Jonio, presso la quale ha svolto il ruolo di Vicario Generale.



Così si è espresso il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, riguardo alla nomina: «Siamo felici della lieta notizia arrivata quest’oggi. Finalmente Locri e tutta la Diocesi ha il suo Vescovo. Questi mesi vacanti hanno in qualche modo disorientato tutti quanti, creando un apparente vuoto anche per i fedeli, che speravano di avere la nuova guida per Pasqua. Ma l’importante è che la notizia sia giunta e che il nuovo Vescovo inizi subito a lavorare per questo territorio. Confidiamo nelle eccellenti qualità di Monsignor Oliva, uomo di spessore e di indubbia esperienza spirituale, e che da calabrese sicuramente saprà approcciarsi in maniera appropriata con la nostra gente e saprà aiutare in maniera idonea questo territorio, che ha tanto bisogno di certezze basate su solidi pilastri, come quelli espressi dai valori  spirituali e della Chiesa.»

Ufficio stampa Comune di Locri

Tags