Ristrutturazione della galleria della "Limina". Si parte il 15 marzo

Ristrutturazione della galleria della "Limina". Si parte il 15 marzo

Il Presidente e i Sindaci dell’Unione dei Comuni “Valle del Torbido” sono stati informati da ANAS S.p.A., compartimento per la Calabria, che il prossimo 15 marzo inizieranno i lavori di ristrutturazione ed efficientamento della Galleria Limina lungo la strada statale Jonio-Tirreno. Si tratta di interventi invocati e attesi da tempo, per i quali l’Unione era intervenuta, alcuni mesi fa, per scongiurare che la galleria venisse chiusa durante il giorno, mettendo in seria difficoltà il territorio della Locride che si sarebbe visto drammaticamente isolato.

ANAS ha comunicato ai Sindaci della Valle del Torbido che, accogliendo le proposte avanzate nel tavolo tecnico svoltosi lo scorso mese di dicembre a Catanzaro – al quale avevano partecipato anche i Sindaci di Melicucco, Cinquefrondi e Polistena e l’Assessore Regionale, Federica Roccisano – il cantiere sarà operativo solo nelle ore notturne, dalle ore 22:00 alle ore 06:00, e si protrarrà per quattro mesi.
Non possiamo non apprezzare lo sforzo di ANAS che è stata attenta alle esigenze del territorio, evitando di interrompere una così importante arteria di comunicazione, che avrebbe messo in ginocchio la nostra già fragilissima economia.

Tags