San Francesco da Paola, al via i festeggiamenti a Bovalino

San Francesco da Paola, al via i festeggiamenti a Bovalino

Bovalino - Anche quest'anno Bovalino avrà la festa in onore del Santo Patrono San Francesco da Paola. Un grande lavoro quello del Comitato Festa, fatto di sacrifici in termini materiali ma anche e soprattutto di tempo, speso alcune volte a dover superare ostacoli che normalmente non ci dovrebbero essere.

Nonostante tutto, sarà ancora una volta  una settimana ricca di appuntamenti che partirà da Mercoledì 7 alle 21.30 con un appuntamento donato dall'Amministrazione Comunale e che prevede uno spettacolo musicale dal titolo "è già ieri..." in programma nella Villa Comunale.

Giovedì si inizia ad entrare nel vivo della settimana in onore di San Francesco da Paola: in piazza Camillo Costanzo ci sarà la grande musica di Mario Muscolo e la sua band. A seguire eccezionale serata di cabaret con Giovanni Cacioppo famoso comico di Zelig.

Venerdì sera sempre su Piazza Camillo Costanzo va in scena la Kermesse dedicata al Premio StadioRadio 11a edizione che verrà aperto da un dibattito sul tema "Sport e legalità" in collaborazione con "Libera" . Con la moderazione della giornalista Annamaria Implatini  sono previsti gli interventi di don Luigi Ciotti presidente di Libera e della coordinatrice per la Locride Deborah Cartisano;  Giuseppe Capua componente commissione medica ed ex presidente commissione antidoping della figc;  Rosario Lo Bello, ex arbitro internazionale della figc; Pietro Nicolosi, ex arbitro e assistente internazionale figc, Saverio Mirarchi presidente del Comitato Regionale Calabria della LND e del primo cittadino di Bovalino il Sindaco Vincenzo Maesano.

Sabato alle 18,00 in piazza stazione grazie alla collaborazione con la commissione sviluppo attività sportive, comitato regionale Calabria della FMI ci sarà un corso gratuito: "hobby sport 2019, piloti per gioco" destinato a ragazzi e ragazze da 7 a 14 anni. Alle 21,30, la 2 edizione de “la notte rosa dei bambini” spettacolo itinerante con artisti di strada, giganti, giochi e tante sorprese per i bambini e per i grandi. A mezzanotte  "la notte delle lanterne":  in collaborazione con l’associazione italia night & day suggestivo spettacolo con le lanterne che illumineranno il cielo.

Domenica la chiusura dei festeggiamenti con la classica processione sul mare seguita alle 21.30 su Piazza Camillo Costanzo,  dal concerto di Mimmo Cavallaro & Paolo Sofia, per la prima volta insieme. con ospite Matteo Costanzo direttamente da "xfactor 2018". A mezzanotte sul lungomare lato sud la chiusura con i fuochi d'artificio .

Sul lungomare lato sud, da non perdere tutte le sere "La fiera di San Francesco" e l'animazione e spettacoli musicali a cura dell’ Accademia Musicale ABC.

CLICCA QUI E SCARICA IL PDF CON IL PROGRAMMA COMPLETO

Tags