Bovalino, in arrivo 1500 mascherine per la cittadinanza

Bovalino, in arrivo 1500 mascherine per la cittadinanza


Millecinquecento “mascherine chirurgiche a 3 veli” saranno a breve nella disponibilità del Comune di Bovalino che provvederà alla distribuzione ai dipendenti comunali ed alla cittadinanza. E’ quanto si legge “nella determinazione numero 55 con cui è stato approvato il preventivo della ditta toscana  Wikenfarma srl con sede a San Miniato in provincia di Pisa per un importo di 1,35 euro più iva a mascherina per un totale di  2.470 euro.

L’intervento è stato pensato vista l’emergenza Covid 19 ed è stata finanziata grazie  ai fondi derivanti dai gettoni di presenza dei consiglieri di maggioranza accantonati negli anni 2017, 2018 e 2019 per un importo di 1155 euro mentre la differenza pari a 1.315 euro  è stata coperta con l’accantonamento dell’Indennità di Carica della giunta Comunale.

Una lodevole iniziativa quella dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Maesano che segue quella dei consiglieri di minoranza che poco prima di Pasqua hanno destinato i propri gettoni in favore della Caritas per la distribuzione di alimenti alle famiglie disagiate.

Tags