Bovalino distribuiti i buoni spesa. Il Sidanco Maesano "ufficio servizi sociali e dipendenti encomiabili. Importanti aiuti ad oltre 290 famiglie"

Bovalino distribuiti i buoni spesa. Il Sidanco Maesano "ufficio servizi sociali e dipendenti encomiabili. Importanti aiuti ad oltre 290 famiglie"

Con un post su facebook il primo cittadino di Bovalino ha annunciato la distribuzione dei buoni spesa come disposto dalla Protezione Civile come sostegno a persone e famiglie in difficoltà in questa emergenza Covid-19.

Questo il messaggio del Sindaco Vincenzo Maesano


L'Amministrazione comunale ha provveduto tra giovedì e venerdì scorso a distribuire i buoni spesa ai nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta e che ne avevano diritto in base alle valutazioni della commissione dell'ufficio servizi sociali e i requisiti previsti nel bando pubblico. Abbiamo dato un piccolo ma importante aiuto ad oltre 290 nuclei familiari.

Voglio ringraziare innanzitutto i dipendenti comunali per il grande lavoro svolto e soprattutto un grazie va all'ufficio servizi sociali che anche questa volta é stato encomiabile.
Così come in questi tre anni in cui, con il sostegno dell'amministrazione comunale, ha fornito numerosi servizi alle persone più deboli e bisognose.

Tutto si è svolto regolarmente con trasparenza e con i necessari controlli finalizzati a limitare il più possibile diseguaglianze e cercando di aiutare concretamente chi più ne ha bisogno.
I controlli ovviamente continueranno per volontà dell'amministrazione e degli uffici al fine di verificare con ulteriori mezzi non in possesso dell'Ente la veridicità delle dichiarazioni di coloro che hanno presentato le domande.

L'Amministrazione comunale al fine di poter aiutare altri nuclei familiari bisognosi ha ottenuto anche la collaborazione del Banco alimentare regionale. A tal proposito il nostro grazie va anche al Kiwanis Club di Bovalino nella persona del suo presidente Pino Canzonieri e di tutto il direttivo che ci ha proposto l'accreditamento del nostro Ente.

Così presto partirà anche la distribuzione dei generi alimentari che avverrà in collaborazione con le Caritas operanti sul territorio, le parrocchie e le associazioni di volontariato.
Facciamo sempre affidamento sulla collaborazione di tutta la comunità affinché si possa dare un aiuto concreto a tutti coloro che ne hanno effettivo bisogno e per un tempo più lungo possibile.
#sempreaccantoallagente

Tags