Bovalino, alunna positiva al Covid. Classe in quarantena

Bovalino, alunna positiva al Covid. Classe in quarantena

Tempo di riaprire ed il covid torna tra i banchi delle scuole di Bovalino. Mercoledì sera la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Francesco La Cava di Bovalino, la dottoressa Rosalba Zurzolo in via precauzionale, ha attivato la didattica a distanza per gli alunni ed insegnanti della terza classe sezione B della scuola Primaria di primo grado, capoluogo centro. Per gli stessi nella serata di ieri è arrivata invece la quarantena precauzionale obbligatoria a firma del primo cittadino Vincenzo Maesano fino a tutto il 14 Febbraio.

L'ordinanza si è resa necessaria a causa di una alunna risultata positiva al Covid e presente il primo febbraio, giorno della riapertura delle scuole, poi già assente dal giorno successivo. Nell'ordinanza è stata disposta anche la sanificazione dei locali avvenuta a conclusione delle lezioni nella stessa serata di ieri senza impedire il regolare svolgimento delle lezioni.
Gli interrogativi chiaramente sorgono spontanei: l'alunna risultata positiva sarà sicuramente uscita dall'aula, chi avrà incrociato nella struttura? Il virus è rimasto circoscritto alla sola terza b? 

Tags