Bovalino,ancora piantagioni di marijuana,ritrovate dai finanzieri

Bovalino,ancora piantagioni di marijuana,ritrovate dai finanzieri

I Finanzieri della Tenenza di Bianco, nel corso di attività volte alla prevenzione ed alla repressione di illeciti perpetrati in materia di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno individuato un terreno, sito nel centro abitato della frazione Bosco del Comune di Bovalino, nel quale erano coltivate 181 piante di canapa indiana.

Le piante, alte fino a 4 metri, celate tra innumerevoli alberi di arance, erano abilmente occultate alla vista di “occhi indiscreti” mediante una prominente recinzione costituita da fasci di rami secchi.
Oltre alle 181 piante, sono stati rinvenuti e sequestrati gli attrezzi utilizzati per la commissione del reato e 5 Kg di marijuana già essiccata e pronta per essere commercializzata sul mercato illegale.
Su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, i militari hanno estirpato le piante e concentrato le stesse, unitamente a tutto quanto in sequestro, presso la Tenenza di Bianco.
Sono in corso indagini di P.G. tese all’individuazione dei responsabili, ai quali, i sequestri hanno causato il mancato introito di oltre 200.000 euro.

Tags