Cronaca in breve

Cronaca in breve

BAGNARA CALABRA. Ignoti si sono introdotti all’interno del cantiere della ditta S.I.M.I., impegnata nei lavori di ammodernamento della A3, ubicato in località “Canalello direzione Sud”, ed hanno asportato, da container-deposito, svariate attrezzature da cantiere.
 


BIANCO. Danneggiato il portone d’ingresso dell’abitazione di proprietà di G. S., 54 anni.
 


BRANCALEONE. I carabinieri hanno deferito in stato di libertà D. V., 60 anni. Ha seguito di un controllo presso l’abitazione di residenza poiché censito quale detentore di armi, è stato accertato che il fucile monocanna marca “Benelli”, calibro 12, e il relativo munizionamento composto di 448 cartucce, erano custoditi senza ottemperare a quanto previsto dalla normativa di settore in tema di custodia delle armi. Arma e munizionamento sottoposti a sequestro.
 


CARAFFA DEL BIANCO. Ignoti hanno asportato parte di un ponteggio di proprietà del Comune, installato sulla facciata di palazzo Barletta, stabile di proprietà del Comune e in fase di ristrutturazione


DELIANUOVA. Data alle fiamme l’autovettura Land Rover di proprietà di M. R. P., 28 anni.
 Incendiato l’autocarro Fiat 35/8 di proprietà di G. V., 26 anni; l’autocarro Fiat 35 di proprietà di D. V., 25 anni; casolare in calcestruzzo-legno-tegapan, usato come deposito materiale edile, di proprietà di A. V., 53 anni.
 


MARINA DI GIOIOSA JONICA. I carabinieri, in ottemperanza a un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione per la carcerazione, hanno arrestato G. R. B., 34 anni, poiché deve scontare complessivamente 6 anni e 7 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati di furto in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, tentata truffa e traffico di sostanze stupefacenti.
 


MELICUCCO. Un incendio ha interessato la struttura in legno adibita a stalla di proprietà di A. M., 57 anni.
 


REGGIO CALABRIA. I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato A. N., 57 anni e G. M. W., 50 anni. I militari operanti, a seguito di attività info-investigativa volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno compiuto una perquisizione presso l’abitazione dei due dove hanno rinvenuto 60 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana” e 2 piante di cannabis indica in fioritura della altezza di circa 70 cm.
 


SAN PROCOPIO. I carabinieri della locale Stazione, insieme a militari dello Squadrone eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno rinvenuto all’interno di un intercapedine ricavata sul muro perimetrale di un’abitazione diroccata e da anni disabitata, una busta di cellophane contenente 11 grammi di sostanza stupefacente, verosimilmente cannabis.
 


SANT’EUFEMIA D’ASPROMONTE. In località “Fontana del Serpente”, due individui con il volto coperto da passamontagna di cui uno armato di pistola, hanno costretto S. B., 34 anni, a consegnare, il fucile semiautomatico marca Franchi calibro 12, mentre era fermo da solo all’esterno dell’autovettura in attesa di iniziare l'attività venatoria.

Tags