Bovalino. A breve il rifacimento di alcune strade. Si parte da via degli Oleandri

Bovalino vedrà finalmente un intervento serio sulla viabilità. Lo avevano anticipato già alcuni giorni fa i Commissari Prefettizi, ora finalmente arriva l'aggiudicazione definitiva dei lavori con la determina di ieri con cui l'Unità Operativa " Urbanistica – Demanio – Cimitero – Protezione Civile" ha assegnato i "lavori di manutenzione straordinaria, asfaltatura, riparazione di buche e realizzazione di segnaletica orizzontale nelle strade Comunali" alla ditta CIEMME di Cautela Marco di Benestare.
L'assegnazione definitiva dei lavori arriva con un certo ritardo in quanto una ditta tra le nove a cui sono stati richiesti i preventivi per la procedura negoziata di affidamento diretto, aveva presentato ricorso che l'Ufficio Legale dell'Ente ha praticamente rigettato. La CIEMME si aggiudica i lavori per l’importo complessivo di € 28.080,00 oltre IVA, per lavori a base d’asta al netto del ribasso offerto pari al 28,00% ed € 800,00 per costo del personale non soggetto a ribasso. I lavori verranno eseguiti in funzione delle necessità e priorità di manutenzione secondo un elenco che verrà comunicato alla ditta, la cui contabilità sarà effettuata sulla base dei costi unitari applicati alle quantità effettivamente eseguite e gli stessi lavori si concluderanno fino ad esaurimento dell’importo finanziato che farà fronte a fondi del bilancio comunale.
Un intervento importante che non ha nulla a che fare con quanto di recente visto per le vie del paese, quando alcuni operai del comune erano intervenuti in somma urgenza per chiudere delle buche divenute pericolose. Si conclude, quindi l'iter di assegnazione dei lavori iniziata con la Determinazione n. 1 del 18 Gennaio 2017 proposta dal RUP Geom. Giuseppe Sacco e conclusasi con questa determina che in calce vede la firma del responsabile dell'Unità Operativa Architetto Domenico Marfia. Le vie del centro finalmente torneranno percorribili per quelle delle frazioni bisognerà attendere tempi migliori.
Si partirà da via via degli Oleandri.