Letteratura. Convegno su: Strati, Alvaro, Perri e La Cava domani a Bianco

Letteratura. Convegno su: Strati, Alvaro, Perri e La Cava domani a Bianco

E' previsto per domani alle ore 21.00, in Piazza "Cinque Martiri" a Bianco, un convegno per ricordare quattro grandi scrittori del novecento: Corrado Alvaro, Francesco Perri, Mario La Cava e Saverio Strati. Quattro scrittori che hanno segnato culturalmente la nostra terra ma non solo, un giusto omaggio a quattro uomini da cui prendere esempio e ripartire, perchè è evidente che la nostra terra ha soprattutto bisogno di un cambiamento ed un rilancio principalmente a livello culturale. "Abbiamo organizzato  questa iniziativa  culturale - ha dichiarato il Sindaco di Bianco Aldo Canturi - per capire e approfondire come in un fazzoletto di terra di questa nostra parte dello Jonio, nel 900, siano potuti  affermarsi i  4 grandi scrittori.
Abbiamo messo insieme le fondazioni e le famiglie convinti che questa tradizione culturale possa diventare uno dei punti di partenza per la creazione di un distretto letterario,  ma anche - conclude Canturi - per tentare la creazione di  un itinerario turistico culturale.

Dopo i saluti da parte del sindaco di Bianco, Aldo Canturi,  interverranno  la Professoressa Palma Comandé, il Dottor Domenico Calabria, la Dottoressa Giuliana Perri, il Professor. Aldo Morace dell'Universitá degli Studi di Sassari, il Prof. Antonio Panzarella docente dell'Accademia delle Belle Arti di Roma ed il Dottor Edoardo Lamberti Castronuovo Assessore alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria. Il convegno moderato dalla giornalista Anna Maria Implatini si concluderà con l'intervento dell' On. Mario Oliverio Presidente della Regione Calabria ed il Senatore Professor Luigi Lombardi Satriani.

Tags