Bovalino, taglio del nastro alla mensa scolastica. Maesano "per gli alunni nuovi e moderni spazi realizzati nel rispetto della normativa vigente"

Bovalino, taglio del nastro alla mensa scolastica. Maesano "per gli alunni nuovi e moderni spazi realizzati nel rispetto della normativa vigente"

 

Inaugurata ieri pomeriggio nel rispetto delle norme anti-Covid, i nuovi locali del plesso scolastico del rione "Borgo". Alla manifestazione a cui non è stato consentito l'accesso al pubblico proprio per evitare assembramenti erano presenti le sole autorità civili, militari, scolastiche e religiose. Al taglio del nastro il Sindaco Vincenzo Maesano, la dirigente dell'Istituto Comprensivo Rosalba Zurzolo ed il capogruppo di maggioranza Francesco Sacco.

Sono stati conclusi dopo circa un anno dall'avvio lavori di ampliamento della Scuola dell’Infanzia di Borgo e di riqualificazione con messa in sicurezza del plesso scolastico, finanziati con dei fondi del Ministero dell'Interno ed inseriti in uno dei cinque progetti di cui Bovalino ha beneficiato in quanto comune in difficoltà. "Consapevoli della necessità di nuovi spazi per i plessi scolastici e in particolare della necessità di realizzare i locali mensa scolastica, - scrive il Sindaco Vincenzo Maesano  - abbiamo proposto la domanda di finanziamento che è stata accolta con decreto interministeriale del 13.04.2018. Ora gli alunni potranno accedere ai nuovi e moderni spazi realizzati nel rispetto della normativa vigente al fine di garantire lo svolgimento delle attività scolastiche in massima sicurezza.

 

Tags