Jole Lorenti: il nuovo libro “Per ogni volta in cui ti mancherai” è una raccolta di aforismi d’amore

Jole Lorenti: il nuovo libro “Per ogni volta in cui ti mancherai” è una raccolta di aforismi d’amore

“Per ogni volta in cui ti mancherai” è il nuovo libro dell’autrice di Guardavalle: «tra le sue pagine troverete il mio cuore».

Jole Lorenti, la giovanissima scrittrice di Guardavalle, ha pubblicato il suo nuovo libro: Per ogni volta in cui ti mancherai. Edito da Newbook Edizioni, è in vendita dal 19 luglio su newbookedizioni.it, Amazon e sui principali rivenditori online, e in tutte le librerie fisiche.

Jole ha scritto il suo primo libro (Vale solo l’amore, 2020) durante l’ultimo anno di liceo e quest’anno pubblica la sua terza opera. Il percorso nella scrittura è partito dai social network: l’autrice cura la pagina Instagram @pensierinevoluzione condividendo pensieri d’amore e riflessioni. Nato per dar sfogo e voce ad un amore nascosto nel 2017, l’account è cresciuto ed ha accumulato un seguito importante, dando vita ad un’ampia community.

Per ogni volta in cui ti mancherai è una raccolta di aforismi e pensieri dell’autrice, scritti spontaneamente negli anni e lasciati in un cassetto. «I miei primi due libri sono dei romanzi, qui invece ho scelto di raccogliere alcuni pensieri scritti nel corso degli anni», racconta Jole.

«Per me questo libro è come una casa, perché all’interno ho lasciato me stessa, c’è tutto il mio cuore», prosegue. «Per questo motivo, nel titolo, ho scelto di scrivere ‘ti’ e non ‘mi’». Un luogo in cui le persone possono cercarsi e ritrovare sé stesse, dunque. «È un libro intimo, in cui potersi rifugiare quando ci sentiamo persi. Spero che sarà così anche per chi lo leggerà».

Il libro si divide in due parti. «Nella prima troverete dei pensieri che ho scritto e raccolto per me, mentre nella seconda ci sono dei pensieri dedicati a chi negli anni mi è mancato di più», spiega l’autrice. «Il sottotitolo del libro è ‘le parti di me che ho perso e mai più ritrovato’, perché qui ho racchiuso dei momenti e delle emozioni passate che probabilmente non torneranno più».

All’inizio del libro il lettore troverà il collegamento ad una playlist Spotify curata da Jole, con la musica preferita dell’autrice, canzoni con un significato importante che le hanno fatto compagnia in tanti momenti della vita: «mi farebbe piacere che i lettori contribuissero ad aggiornarla».

«Mi auguro che il libro arrivi al cuore di chi lo legge; tutti noi abbiamo una persona che ci manca», conclude Jole. «Spero che @pensierinevoluzione rimanga un punto di riferimento per la community, ho ricevuto messaggi molto belli che mi hanno lasciata senza parole. Per me questo vale più dei miei libri».

“Per ogni volta in cui ti mancherai”, il nuovo libro di Jole Lorenti.

Tags