Bovalino. Grande successo per "Pompieropoli"

Bovalino. Grande successo per "Pompieropoli"

BOVALINO - E' stato decisamente un successo la manifestazione organizzata dall' Associazione Italia Night & Day in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, l’ Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione provinciale di Reggio Calabria, e l’ Istituto Comprensivo di Bovalino, e con il Patrocinio del Comune di Bovalino, hanno organizzato la manifestazione e tenutasi ieri mattina in piazza Camillo Costanzo a Bovalino.
L’ iniziativa che ha visto una grande partecipazione di tanti bambini ha avvicinato gli stessi al mondo dei pompieri attraverso percorsi ad ostacoli che i bambini, assistiti passo passo dai vigili del fuoco, hanno attraversato. I piccoli pompieri hanno pure effettuato delle prove di spegnimento del fuoco attraverso delle simulazioni. L'esperienza ha consentito a grandi e più piccoli di visionare anche attrezzature e mezzi di soccorso.
Un'intera cittadina ha vissuto un momento importante di aggregazione grazie anche all'associazione Agustus Bovalino Protezione Civile e Sanità, Croce Rossa Italiana e Comitato locale Riviera dei Gelsomini di Bovalino:
Entusiasta Pino Megale, Presidente dell' associazione vigili del fuoco sezione provinciale di Reggio Calabria per l'importante partecipazione  "“oggi i bambini hanno potuto comprendere  come dietro alla figura del pompiere esiste un mondo fatto di abnegazione, sacrificio, preparazione e impegno”
Domenico Sollazzo presidente dell' Associazione Italia Night & Day si è detto "soddisfatti del risultato ottenuto perchè abbiamo avuto prova che coinvolgendo varie associazione e istituzioni si possono ottenere degli ottimi risultati. Vedere una piazza gremita di bambini ragazzi e adulti divertirsi da molta soddisfazione nell' organizzare eventi ludico sportivi."

Tags