L'Osservatorio Ambientale diritto alla vita presenta il cortometraggio "Un mare di solidarietà"

L'Osservatorio Ambientale diritto alla vita presenta il cortometraggio "Un mare di solidarietà"

Sabato 11 novembre dalle ore 16.00, presso la sede del Centro Italiano della Protezione Civile, sita a Siderno in via F. Macrì, verrà presentato dall’ Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita e dall’Associazione MedAmbiente il breve cortometraggio sulla traversata di beneficenza in kayak dall'Isola di Stromboli (Me) alla spiaggia di Santa Maria di Ricadi (VV), svoltasi lo scorso 12 ottobre. Sarà possibile scoprire e ammirare i magnifici scenari di questo splendido tratto di mare, incorniciati in una amena atmosfera post estiva e dominati dall’esuberanza di Iddu (Egli) come viene chiamato dagli isolani il vulcano Stromboli, in riferimento alla natura divina che un tempo era attribuita ai fenomeni naturali incontrollabili. Il cortometraggio è stato brillantemente realizzato dal videoperatore Aldo Albanese.

Seguirà la cerimonia di consegna del materiale acquistato, grazie ai fondi devoluti dagli sponsor, alla dr.ssa Francesca RONCO, responsabile del Reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, accompagnata dalla psicologa del predetto Reparto Luisa Foletti.

Seguirà un dibattito, moderato dal giornalista Gianluca Albanese, sul tema della solidarietà.

Inoltre, la dr.ssa Filomena ZAPPIA fornirà un breve ragguaglio sullo stato dell'arte del Registro Tumori della Provincia di Reggio Calabria in fase di accreditamento.

Tags