Bovalino si prepara a festeggiare San Francesco

Bovalino si prepara a festeggiare San Francesco

BOVALINO - Fermento a Bovalino in vista dei festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola patrono di Bovalino e della gente di mare, in programma dal 10 al 12 agosto. Una edizione particolare dei festeggiamenti  che ha visto una organizzazione più attenta ed arricchita dalla collaborazione di più realtà presenti a Bovalino che hanno unito le loro forze per onorare al meglio la figura del santo patrono.

Bovalino eventi, il comune di Bovalino il comitato San Francesco e chiaramente la parrocchia di San Nicola di Bari e Santa Maria Ad Nives daranno vita ad un  programma ricco di appuntamenti sia in ambito religioso che civile.  

Si parte  venerdì  10  agosto e per tutte le mattine alle ore  8 con il mattutino a cura del complesso dei rullanti “ CITTA’ DI PALMI" , Tutte le sere dalle 19 sul lungomare lato sud Fiera di San Francesco e subito dopo si balla con i djs Bovalinesi e la musica del momento. Alle 19,30 in  piazza stazione apertura della mostra di macchine d’epoca e citycar. Alle 21,30 sul corso, la notte rosa dei bambini, Spettacolo itinerante con artisti di strada, giganti, giochi e tante sorprese. Alla mezzanotte in piazza Camillo Costanzo la notte delle lanterne, suggestivo spettacolo con decine di lanterne che illumineranno il cielo di Bovalino. Sabato 11 agosto dalle 21,30  in piazza Camillo Costanzo spettacolo musicale con artisti internazionali : Federica Carta, Moreno, Ruly Rodriguez Atabrò, Leda Battisti, Mirco, Zic, Carboidrati e Armando Quattrone infiammeranno la piazza con la loro musica. Domenica 12 agosto a mezzanotte la chiusura dei festeggiamenti con la tradizionale e suggestiva processione sull'acqua e lo spettacolo di fuochi della premiata ditta Sorrentino di Palma Campania  di Napoli previsto intorno alla mezzanotte.

Tags