A Bovalino la festa dello sport

A Bovalino la festa dello sport

Ritorna a Bovalino la Festa dello Sport, manifestazione realizzata dalla Pro Loco che coinvolge decine di associazioni del territorio da sempre attive in diverse discipline sportive. L'evento è stato patrocinato dall'Amministrazione Comunale e si svolgerà sul lungomare San Francesco, lato sud.

Si  inizia sabato mattina alle ore 9 con balli caraibici e risveglio muscolare a cura dell'Entertainment & Events ABC, nel pomeriggio alle 17:00 la ASD Sportivamente atletica leggera farà una simulazione di staffetta e lancio del disco destinata ai più giovani, alle 18:00 dimostrazione di CrossFit a cura della ASD Body Sculpt & South Side. Seguirà un torneo di bocce a cura dell' Auser - Noi ci Siamo ed ancora street ball a cura di Cono Basket maschile e femminile. Dalle 20.30 due eventi importanti si inizia con la presentazione del libro di Igor Colombo "Reggina un sogno chiamato Serie A" per proseguire con la 12a edizione del Premio StadioRadio che premierà le eccellenze del calcio a 11 calabrese.

Domenica si riparte dalle ore 9 ancora con  balli caraibici e risveglio muscolare a cura dell'Entertainment & Events ABC. Pomeriggio alle 18 dimostrazione di CrossFit a cura della ASD Body Sculpt & South Side. A seguire torneo di Bocce a cura dell' Auser - Noi ci Siamo, torneo di Calcio Balilla a cura dell'ASD Calcio Balilla Bovalino e torneo di Calcetto a cura dell'Audax Locri e della scuola calcio Academy Ardore. Durante la serata verrà premiato il Duo Atletico - Artistico Martina e Quinto Italiano per i traguardi raggiunti a livello europeo.  Alle 20:00 torneo di Beach Volley a cura della Volley Bianco-Bovalino.Alle 21:45 chiusura evento con  "Cantautorando" spettacolo musicale con Paolo Sofia, Salvatore Cullace, Fabio Palminesta, Federico Placanica.

Un week end di puro divertimento, con momenti di socializzazione che nel rispetto della normativa anti covid cercheranno di far dimenticare la Pandemia. La manifestazione si propone di offrire un momento di svago ed una alternativa ai turisti che già sono giunti nel comune di Bovalino per la stagione balneare. “Bovalino sarà la cornice di un evento culturale e di promozione sportiva che vedrà protagonisti grandi e piccini”  ha detto il Presidente della Pro Loco Antonio Crisafi.

Tags