Agave ricorda Padre Giuseppe

Agave ricorda Padre Giuseppe

Rimaniamo attoniti e sbalorditi di fronte alla notizia della morte di Padre Giuseppe ed è difficile dover scrivere queste poche righe.

Eppure è giusto farci portavoce del cordoglio che la nostra cittadina prova dinanzi a questo lutto che colpisce tutti: donne, uomini, anziani, giovani, familiari e l’intera comunità bovalinese.

Padre Giuseppe non è più di questo mondo, ma lo ricorderemo sempre come colui che, con fermezza e decisione, ha voluto (ri)costruire la socialità del nostro paese.

Quanto tempo ha dedicato a coinvolgerci per la festa dei rioni? Quanta forza ha messo nel preparare la malta sociale che doveva unire Bovalino? Conosciamo bene le risposte a questi quesiti.

Un Parroco tutto d’un pezzo, un grande conoscitore della teologia, un sapiente somministratore della parola di Cristo.

Il movimento Agave, in questo doloroso momento, è vicino alla famiglia Castelli, alla comunità francescana e ai fedeli, con la speranza che, in questo giorno triste e mesto, ci si senta uniti come accade nelle famiglie quando, alla morte del padre, i figli mettono da parte le loro piccole beghe e si riscoprono di nuovo “fratelli”.

Che la terra di Bovalino possa esserVi lieve, durante il riposo eterno, più di quanto per Voi non lo sia stata in vita.

               

Tags