Bovalino: l'Amministrazione Comunale proclama il lutto cittadino per Padre Giuseppe. Si ferma anche Radio Venere

Bovalino: l'Amministrazione Comunale proclama il lutto cittadino per Padre Giuseppe. Si ferma anche Radio Venere

Con l'ORDINANZA N°03/2015 del 6 Febbraio 2005 il primo cittadino di Bovalino Tommaso Mittica

Ritenendo conforme ai sentimenti della cittadinanza di Bovalino la partecipazione di tutta la Comunità alla prematura e improvvisa scomparsa del nostro parroco Padre Giuseppe Castelli, che ha suscitato unanime dolore e profonda commozione.

CONSIDERATA la prevedibile diffusa adesione alle esequie legate all'evento luttuoso, che ha suscitato sentimenti di dolorosa partecipazione nell'intera comunità;

RAVVISATA la necessità di proclamare, in dipendenza di tale evento, il lutto cittadino in concomitanza dei funerali del parroco Padre Giuseppe Castelli, quale segno di cordoglio dell'intera Comunità;

ha proclamato, per l'intera giornata del 7 febbraio 2015, il lutto cittadino. In concomitanza con la cerimonia funebre tutti gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi abbasseranno le saracinesche in segno di lutto dalle ore 16,00 alle ore 18, 30 . Sono escluse da tale obbligo le farmacie  che dovranno garantire i servizi essenziali.

Anche Radio Venere rispetterà il silenzio durante il funerale di Padre Giuseppe Castelli, sospendendo le trasmissioni fino a conclusione del rito.

 

Tags