Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Tragedia sfiorata ad Ardore. Un quarantacinquenne che si aggirava lungo la strada ferrata, nella giornata di ieri, è stato travolto da un treno. Serie le ferite per l’uomo che comunque ha avuto salva la vita ma ha perso una gamba. In via di accertamento la dinamica del sinistro.

 

"Sono state sbloccate le premialità del periodo 2004/2009 per un valore di cento milioni di euro e si sono poste le basi perché a breve vengano rese disponibili anche quelle relative al triennio 2011/2013". Lo ha detto il commissario per il rientro dal deficit sanitario, Massimo Scura, a conclusione della riunione del Tavolo ministeriale a Roma.
 

Sandro Dolce, sostituto procuratore generale a Catanzaro, è stato eletto dal plenum del Csm sostituto della Procura nazionale antimafia. Dolce, 48 anni, è stato per nove anni alla Dda di Catanzaro, periodo durante il quale è stato titolare di diverse inchieste su cosche di 'ndrangheta , e poi è passato alla Procura generale. Per oltre quattro anni poi è stato alla Procura della Repubblica di Palmi, con un periodo di applicazione alla Dda di Reggio Calabria per alcune indagini.

 

Una discarica abusiva di 10 mila metri quadrati e quattro camion sono stati sequestrati dal Corpo forestale dello Stato a Mendicino. Il sequestro rientra nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Cosenza che vede indagate sei persone per smaltimento illegale di rifiuti. L'area sequestrata si trova a ridosso del Fiume Busento. I quattro camion che sono stati sequestrati venivano utilizzati per scaricare rifiuti nella discarica abusiva.

 

Calcio. Si è disputato, ieri, il recupero tra Leonfortese e Roccella. Il match è finito 2-0 per i padroni di casa. Per gli amaranto locridei è la terza sconfitta consecutiva. Il resoconto del match e la classifica aggiornata è disponibile su www.stadioradio.it

 

Ancora calcio. Il Comitato Reginale Calabria ha pubblicato il bando di ammissione al Corso Allenatore UEFA B che si terrà a Catanzaro dal 27 Aprile 2015 al 13 Giugno 2015. Per modalità di accesso e altre informazioni vi rimandiamo sempre su  www.stadioradio.it

 

Meteo Qualche nube sparsa. Vento di Tramontana con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperatura minima di 6 °C e massima di 18 °C. Mare poco mosso.

 

Comunicati@radiovenere.net

Tags