Ricettari – Dieni (M5S) – “Dov’è il ministro Lorenzin?”

 Ricettari – Dieni (M5S) – “Dov’è il ministro Lorenzin?”

“E’ possibile che la Calabria sia ancora senza ricettari? E soprattutto, dov’è il ministro Beatrice Lorenzin?” E’ indignata la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni e ha insistito nuovamente nell’aula di Montecitorio, nella giornata del 24 febbraio, per avere risposte dal Governo .

 “Ho presentato un’interrogazione più di un anno fa – continua la parlamentare –  ma non c’è stata alcuna risposta. Non credo sia dignitosa questa indifferenza di fronte ad un problema che sta creando gravissimi danni a molti cittadini calabresi. Ciò che non è accettabile non è solo l’incompetenza che dimostra il Ministero della Salute nel non cercare soluzioni ad un problema che si ripropone ciclicamente e che è senza scusanti,  ma anche l’arroganza di non sentire neppure la necessità di dare una spiegazione, dimostrando scarsissima considerazione per i cittadini  e per il Parlamento.”

“La sanità in Calabria – conclude la deputata – sta diventando un lusso per pochi. La mancanza di ricettari comporta che i cittadini non possano accedere alle cure e i medici di base si trovino costretti a negare le prescrizioni necessarie. Confidiamo che almeno il ministro si degni prima o poi di darci una spiegazione del motivo per cui per i cittadini calabresi non vale il diritto alla salute previsto dall’art. 32 della Costituzione.”

Tags