E' nata ufficialmente l' "Assemblea delle Minoranze della Locride": Pietro Sergi Presidente

E' nata ufficialmente l' "Assemblea delle Minoranze della Locride": Pietro Sergi  Presidente

Durante il corso di una riunione tenutasi ieri sera nella sala consiliare del Comune di Roccella Jonica, sono stati nominati i vertici della neonata Associazione delle Minoranze della Locride, che nasce in un momento di grande debolezza di Assocomuni.
Queste le nomine: Pietro Sergi come Presidente anche Romina Leotta di Stilo a vice Presidente, Antonio Trifoli del Comune di Riace a Segretario Luana Franco del comune di Caulonia a tesoriere. Per il collegio dei probiviri eletti Vincenzo Ursino del comune di Roccella, Maria Campisi del comune di Caulonia e Gianfranco Sorbara del Comune di Ardore. 
L’Assemblea delle minoranze della Locride, riunitasi a Roccella, mi ha voluto riconoscere un ruolo che per me, insieme alla candidatura al Senato del 2018 è l’esperienza più gratificante che uno come me che fa politica per passione potesse aspettarsi - ha dichiarato il Presidente Pietro Sergi -  Siamo una associazione formata da cinquantuno consiglieri eletti democraticamente con al proprio interno professionisti che ben rappresentano i diversi ambiti sociali. Ci mettiamo a disposizione del territorio e abbiamo intenzione di iniziare ad organizzare un convegno attraverso il quale avere un focus sul territorio e le sue problematiche più cogenti che affliggono la Locride. Siamo certi, infine, che l’assemblea dei Sindaci saprà certamente cogliere questa occasione di confronto che dimostri concretamente la necessità di uscire dalla solita retorica della “squadra amministrativa”, retorica mai suffragata dalla coerenza nel modus operandi di molti primi cittadini.

Tags