Ufficiale. Rigettato il Piano di Riequilibrio del Comune di Locri

Ufficiale. Rigettato il Piano di Riequilibrio del Comune di Locri

AGGIORNAMENTO ORE 16.12 COMUNICATO UFFICIALE DEL COMUNE DI LOCRI:

 

L’Amministrazione Comunale di Locri comunica di aver appreso la notizia che in data odierna le Sezioni Riunite della Corte dei Conti hanno respinto il ricorso presentato dal Comune di Locri avverso la deliberazione della Sezione Giurisdizionale di controllo per la Calabria, che aveva bocciato il Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale presentato nell’aprile 2015.

 

 

ORE 15:22

Stando ad indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Corte dei Conti chiamata a decidere sul destino del Piano di Riequilibrio pluriennale del Comune di Locri si è pronunciata in maniera negativa nei confronti dell'Ente comunale. La bocciatura, se confermata, sarebbe definitiva e quindi  il Prefetto di Reggio Calabria dovrà invitare il Comune ad attivare tutte le procedure previste dalla Legge per la dichiarazione del dissesto,  qualora le procedure non venissero attivate, la Prefettura dovrà nominare un Commissario ad ACTA, per sancire il dissesto dell'Ente.

Questo è sicuramente un duro colpo per l'Amministrazione Calabrese e soprattutto per il vice sindaco ed Assessore al Bilancio Raffaele Sainato che molto hanno lavorato in questi 4 anni per evitare questo epilogo. 

 

 

Tags